Nico WilliamsBarcellona si può fare grazie al supporto dei tifosi blaugrana. Sarebbe in corso, infatti, una raccolta fondi su Tik Tok per agevolare l’affare e portare l’attaccante dell’Athletic Bilbao in Catalogna. Non è più un mistero: il calciatore classe 2002 è il sogno di mercato di diverse compagini. La clausola rescissoria di 58 milioni di euro resta un elemento appetibile anche per i club che attualmente devono far fronte a retrizioni economiche importanti. E tra queste, la squadra favorita alla rincorsa al calciatore sembra essere proprio il Barcellona del nuovo tecnico Hansi Flick.

Nico Williams-Barcellona, tifosi fanno partire raccolta fondi su TikTok

Si sono mossi addirittura i tifosi del Barcellona per l’acquisto di Nico Williams. Una boutade divenuta ben presto attività commerciale: su TikTok, alcuni tifosi hanno lanciato una colletta social e universale, per racimolare fondi utili all’acquisto dell’attaccante in questa sessione di mercato. L’episodio è divenuto sin da subito virale sui social e ha coinvolto un discreto numero di appassionati, pronti a fornire il contributo necessario all’acquisto di uno dei prezzi pregiati del prossimo mercato. Su tutti, il presidente Laporta è particolarmente attento all’evoluzione sulla questione contrattuale del calciatore. L’intenzione è quella di intervenire e provare ad assicurarsi le prestazioni di uno dei crack dei prossimi anni del calcio internazionale.

Per assicurarsi le prestazioni di uno dei trascinatori dell’ultima Spagna al successo degli Europei, servono 58 milioni di euro: questa la base fissata dalla clausola rescissoria del calciatore. Una cifra tutt’altro che impossibile, soprattutto alla luce dell’età e delle caratteristiche tecniche che lo proiettano tra i top assoluti dei prossimi lustri. E in Catalogna, si sogna già la coppia magica con Lamine Yamal: gli ultimi due grandi protagonisti dell’Europeo spagnolo potrebbero ben presto condividere la maglia dello stesso club. Un’ipotesi che riproietterebbe il Barcellona ai vertici del calcio spagnolo e internazionale.

Anche i club di Premier sulle tracce del calciatore

Pur avendo la volontà del giocatore di vestire la maglia blaugrana, prima di poter definire il suo acquisto, il Barça deve ancora risolvere alcune questioni. Innanzitutto chiudere una volta per tutte l’accordo di sponsorizzazione con Nike, che dovrebbe portare alla società culé un introito milionario, con un bonus di trasferimento che può attestarsi sui 150 milioni.

A questo bisogna aggiungere la cessione di un calciatore, con cui potrà far fronte alla clausola da 58 milioni che Nico ha con l’Athletic. Sulle tracce di Nico Williams ci sono anche alcuni club di Premier League, ma il giocatore preferirebbe restare in Spagna, con il Barcellona il pole position.