Temptation Island 2024, cos’è successo ieri sera 18 luglio nella quarta puntata della trasmissione che vede al timone Filippo Bisciglia in prima serata su Canale 5? Ricordiamo che sono ancora sei – su sette – le coppie rimaste in gara dopo l’uscita di scena nella seconda puntata del 34enne Christian e della 29enne Ludovica: i due si sono lasciati dopo due anni di storia d’amore in seguito all’avvicinamento di lei al tentatore Andrea.

Troviamo quindi ancora in gara Alessia, 30 anni e Lino, 29 anni, fidanzati da quattro anni; Jenny, 26 anni e Tony, 41 anni, fidanzati da cinque anni, Martina 26 anni e Raul, 23 anni, fidanzati da circa 1 anno, Siria, 22 anni e Matteo, 33 anni, fidanzati oltre sei anni; Gaia, 24 anni e Luca, 32 anni, fidanzati da quasi 2 anni e Vittoria, 34 anni e Alex, 36 anni, fidanzati da circa 2 anni.

Temptation Island 2024, cos’è successo ieri sera 18 luglio? Riassunto della quarta puntata

Nella quarta puntata di Temptation Island andata in onda in prima serata su Canale 5 giovedì 18 luglio subito si parte con Lino e Alessia. Quest’ultima vede i video del compagno sempre più vicino alla tentatrice Maika e chiede per la terza volta il falò di confronto anticipato. Per l’ennesima volta Lino rifiuta, ma Alessia lo chiede una quarta ed una quinta volta in meno di un’ora e alla fine il ragazzo si convince.

Non va meglio a Jenny e a Tony, visto che lei si avvicina al tentatore Luigi, mentre lui continua a fare il simpatico con molte ragazze single, dimostrando di non tenere davvero alla sua ragazza che nel frattempo scoppia in un piano disperato per la delusione. Lacrime anche – per la prima volta – per Martina che vede il fidanzato Raul vicino alla tentatrice Siriana: i due sono molto fisici e si lasciano andare a baci e carezze fin troppo intimi. Lei però nel frattempo è sempre più attratta dal single Carlo.

Siria e Matteo sono sempre più lontani e lei capisce di essersi accontentata per troppi anni, dando addirittura la colpa della sua obesità al rapporto con il compagno. Matteo al falò riceve un video in cui Siria parla male di lui, tuttavia quest’ultimo nega le accuse, restandoci male per quanto ascoltato.

Intanto Alex è sempre più vicino alla tentatrice Nicole e non sembra affatto intenzionato a pensare alla sua fidanzata Vittoria di cui ha confidato di non sentire affatto la sua mancanza. Anzi. Alex sembra davvero preso da Nicole, tanto da essere spaventato di questo avvicinamento, visto che il feeling è davvero forte.

Termina invece con la richiesta di un falò di confronto anticipato la storia tra Gaia e Luca: lei è sempre più vicina al tentatore Jakub e lui va su tutte le furie, tanto da voler vedere la fidanzata subito per un chiarimento. Solo nella prossima puntata scopriremo se lei ha accettato o meno.

Quale coppia è uscita e chi si è lasciato?

Alla fine Lino e Alessia, dopo una serie di insulti, lasciano il reality show da separati, ma lui chiede alla tentatrice di Maika di proseguire la frequentazione e lei accetta. Il padrone di casa però afferma che niente è come sembra, quindi nelle prossime puntate ci sarà una evoluzione in merito a questa storia: forse uno dei due ci ha ripensato? E cosa succederà a Maika che sembrava davvero intenzionata a conoscere meglio Lino fuori dal villaggio?

Nella prossima settimana è previsto un doppio appuntamento, mercoledì 24 e giovedì 25 luglio, con le ultime due puntate di Temptation Island 2024 in cui finalmente scopriremo come sono andate a finire le storie dei protagonisti di quest’anno.