La Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Juan Cabal, difensore che si è trasferito a titolo definitivo dal Verona. Ma quanti colombiani hanno vestito la casacca bianconera prima del classe 2001?

Juventus, quanti colombiani hanno vestito la casacca bianconera prima di Cabal?

Cabal è soltanto il secondo calciatore colombiano a difendere la maglia juventina, almeno per quanto riguarda la prima squadra. Ad inaugurare questa tradizione è stato Juan Cuadrado, che nell’agosto 2015 passò dal Chelsea alla Juventus. Nei suoi otto anni a Torino il classe ’88 è riuscito a collezionare 314 presenze, condite da 26 reti e 65 assist.

Cuadrado ha vinto nove trofei con la Juventus

Cuadrado però ha conquistato anche la bellezza di cinque Scudetti, quattro Coppe Italia e due Supercoppe Italiane. Tra il gennaio e il giugno 2015 anche Andrès Tello fu aggregato alla prima squadra bianconera, senza tuttavia riuscire ad esordire in nessuna competizione ufficiale.

La Juve ha beffato l’Inter assicurandosi Cabal

Cabal avrà una grossa opportunità alla Juventus, che ha vinto un derby di mercato con l‘Inter assicurandosi il giovane colombiano al termine di un vero e proprio blitz. I bianconeri infatti hanno sorpassato i nerazzurri proprio all’ultimo, chiudendo l’affare con gli scaligeri sulla base di 12 milioni di euro. Il classe 2001, dopo due anni trascorsi a Verona, vorrà mettersi in mostra anche a Torino con l’obiettivo di convincere il nuovo tecnico bianconero Thiago Motta.