Calciomercato Juve, dove andranno Chiesa e Soulé? Le parole a sorpresa di Thiago Motta – Il futuro di Federico Chiesa e Matias Soulé è uno dei temi più caldi in casa Juventus. I due esterni potrebbero lasciare il club bianconero nel corso di questo calciomercato estivo ma la Juve non è intenzionata a fare sconti ai club interessati. Sull’argentino è forte l’interesse di Roma, Leicester e West Ham, mentre l’italiano vorrebbe andare a giocare in un club che partecipare alla Champions League. L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha parlato oggi, giovedì 18 luglio, in conferenza stampa e, tra i vari argomenti, si è soffermato anche sulla situazione dei due giocatore.
Juve, le ultime di calciomercato su Chiesa e Soulé: dove andranno?
Fino a questo momento la Juventus è stata una delle società più attive sul calciomercato. Il club bianconero ha infatti già annunciato quattro acquisti importanti: Michele Di Gregorio, Douglas Luiz, Khéphren Thuram e Juan Cabal (ufficializzato nelle ultimissime ore). Dopo aver messo a segno queste operazioni in entrata, la Juve ha ora l’esigenza di cedere alcuni giocatori.
Tra i calciatori che sembrano in uscita dal club bianconero ci sono Matias Soulé e Federico Chiesa. Nella passata stagione l’argentino si è messo in luce giocando in prestito al Frosinone e ora diversi club sono interessati a lui. Su tutti la Roma, che ha già trovato un accordo con il giocatore e che ha offerto circa 25 milioni alla Juventus (che chiede però 35-40 milioni). Oltre ai giallorossi, Soulé piace anche a due club di Premier League: il Leicester e il West Ham. Il classe 2003 non sembra però interessato e vorrebbe trasferirsi alla Roma.
Con l’arrivo di Thiago Motta in panchina anche Federico Chiesa sembra finito sul mercato. L’esterno classe ’97 era stato cercato dalla Roma, ma – per il momento – il giocatore non ha accettato la corte dei giallorossi. Chiesa, infatti, vorrebbe andare in un club che gioca la Champions League e per ora ha preso tempo. Anche il Napoli è interessato all’ex Fiorentina, ma anche la squadra allenata da Antonio Conte non giocherà in Champions nella prossima stagione. Il futuro di Chiesa è quindi ancora tutto da definire e ad aggiungere maggiore curiosità ci ha pensato proprio Thiago Motta.
Le parole di Thiago Motta su Chiesa e Soulé
Nella giornata di oggi, giovedì 18 luglio, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta come nuovo allenatore della Juventus. L’ex Bologna ha parlato di diversi temi, come gli obiettivi stagionali, il modulo che userà, chi sarà il capitano e poi si è soffermato sul calciomercato. Per quanto riguarda i possibili acquisti, in particolare Koopmeiners, Thiago Motta ha detto di non voler commentare nulla, in quanto non sono giocatori della Juventus. Il nuovo allenatore bianconero si è invece soffermato su alcuni giocatori della sua attuale rosa come Chiesa e Soulé.
A proposito di Federico Chiesa, Thiago Motta ha risposto brevemente, dichiarando di considerare il proprio giocatore valido e forte, come tutti i suoi calciatori:
“L’ha detto il direttore Giuntoli: qui dentro ci sono solo giocatori forti, siamo alla Juventus. E vale anche per Chiesa“.
Su Soulé, invece, ha speso qualche parole in più e sottolineato come l’argentino si stia allenando benissimo in questi primi giorni di allenamento alla Continassa:
“Oggi Soulé fa parte del gruppo e si sta allenando molto bene. Come ha detto Giuntoli prima, niente da aggiungere, in questo momento è un giocatore della Juventus e si sta allenando molto bene“.
Thiago Motta ha quindi elogiato pubblicamente Chiesa e Soulé, sottolineando come entrambi siano calciatori di livello e “da Juventus”. Il loro futuro, però, al momento appare ugualmente lontano da Torino e – salvo sorprese – lasciare il club bianconero in estate.