Possibile futura ‘vice first lady‘ degli Stati Uniti, Usha Chilukuri è la moglie del candidato alla vicepresidenza degli Stati Uniti JD Vance. Il marito correrà con il Partito Repubblicano assieme a Donald Trump nelle elezioni di novembre.
Chilukuri è una nota avvocatessa negli Usa ed ha studiato a Yale e Cambridge laureandosi a pieni voti nel 2013, proprio durante l’università ha incontrato il futuro marito.
Chi è Usha Chilukuri?
Usha Chilukuri Vance ha 38 anni ed è laureata in giurisprudenza a Yale. E’ un avvocato processualista ed è nota per essere la moglie di JD Vance, candidato alla vicepresidenza degli Stati Uniti. E’ cresciuta a San Diego e i suoi genitori sono immigrati indiani. Sua madre è una biologa che lavora presso l’Università della California a San Diego mentre suo padre è un ingegnere.
Non è nota l’altezza di Usha Chilukuri.
Dove ha studiato Usha Chilukuri?
La moglie di Vance ha conseguito una laurea triennale presso l’Università di Yale e un master in filosofia presso l’Università di Cambridge tramite la borsa di studio Gates Cambridge.
Dopo Cambridge, ha incontrato il marito a Yale, dove entrambi hanno studiato legge. Nella sua autobiografia del 2016, “Hillbilly Elegy“, JD Vance spiega che i due si sono conosciuti durante un compito in classe, dove lui “si innamorò perdutamente” della sua compagna.
Sia Vance che Chilukuri so sono laureati nel 2013 e si sono sposati l’anno successivo.
Che lavoro fa Usha Chilukuri?
Dopo la laurea in giurisprudenza, Chilukuri ha trascorso un anno come assistente del giudice Brett Kavanaugh e un anno come assistente legale del presidente della Corte Suprema John Roberts.
Da allora è diventata avvocato processualista per lo studio legale Munger, Tolles e Olson presso gli uffici di San Francisco e DC. Ha lasciato recentemente il suo posto di lavoro per via della scelta del marito come vice di Trump.
Quanti figli hanno Vance e Chilukuri?
Vance e sua moglie vivono a Cincinnati da diversi anni e hanno tre figli: Ewan, Vivek e Mirabel.