Con l’arrivo di Morata il Milan prova ad alzare l’asticella. Ibrahimovic e Moncada stanno agendo con calma, senza farsi prendere dall’ansia dell’ambiente che li circonda. Sanno di dover ridurre il gap con l’Inter e sono convinti di aver fatto la scelta giusta, affidandosi a Fonseca. Secondo molti, con l’arrivo di Morata, il Milan può addirittura ambire allo scudetto, ma non è della stessa opinione Gene Gnocchi, volto noto della tv e tifoso rossonero, intervenuto in esclusiva a Tag24.

Con Morata il Milan è da scudetto? Gene Gnocchi a Tag24

Il Milan ha battuto il primo colpo sul mercato e adesso Moncada e Ibrahimovic sembrano scatenati. Morata ieri ha effettuato le visite mediche, ha ufficializzato il suo accordo con i rossoneri e firmato il contratto che lo legherà al club per i prossimi 4 anni, con opzione per il quinto. L’attaccante spagnolo ora si potrà godere qualche giorno di vacanza con la sua famiglia, prima di rientrare in Italia per ricominciare a confrontarsi con la Serie A. Fonseca lo attende, ma nel frattempo si aspetta anche qualche altro innesto. La dirigenza del Diavolo sta lavorando per completare l’attacco e non solo. Ma con questi nuovi acquisti e con l’arrivo di Morata, il Milan può ambire allo scudetto? Lo abbiamo chiesto a Gene Gnocchi, intervenuto in esclusiva a Tag24.

D: Morata è il primo acquisto del Milan, che ne pensi? Come valuti il mercato rossonero?

R: Vi dico la verità, a me Morata non mi fa impazzire. E’ un buon giocatore, ma non credo che sia quello che può determinare il corso della stagione, come farebbe un fuoriclasse. Tra l’altro non lo vedo bene come prima punta e secondo me, anche con la Spagna, ha mostrato di non saper essere decisivo. Credo che ai rossoneri serva obbligatoriamente qualcuno che sia capace a fare gol.

D: Morata segna troppo poco per dargli le chiavi dell’attacco rossonero?

R: Non è uno che fa 20 gol a stagione. Per eccesso ti dico che vedo addirittura meglio Jovic, se sta bene. Mi sembra che sia più giocatore e soprattutto che lui abbia maggior forza realizzativa.

D: Il Milan sta infatti continuando a trattare anche per Fullkrug o Abraham. Saresti più entusiasta con un profilo così?

R: Fullkrug mi piacerebbe tanto perchè parliamo di una punta classica da area di rigore. Sa fare i movimenti giusti e penso che sarebbe perfetto. Per il Milan sarebbe un grande acquisto.

Il progetto di Fonseca

D: Camarda è un giovane importante, ma credi che il Milan non abbia intenzione di puntare su di lui?

R: Il problema è sempre lo stesso, in Italia non abbiamo mai coraggio. Io mi ricordo di Mastour, che sembrava un crack mondiale, e poi che fine ha fatto? Se hai un giocatore forte ci devi credere e devi dargli fiducia. In questo Europeo abbiamo visto che Yamal gioca e fa la differenza. Ho sempre l’impressione che qui rendiamo fenomeni i giocatori quando hanno 15 o 16 anni, ma poi non gli diamo la possibilità di giocare. Allora che fenomeno è?

D: Questo Milan, visto l’unico acquisto del momento, può ambire allo scudetto?

R: Sinceramente non credo, ma dipenderà tutto dal mercato. Bisognerebbe capire quale sarà l’assetto dei rossoneri e chi arriverà nel prossimo mese. Si parla tanto di Fofana, rimarrà Loftus-Cheek mentre andrà via Bennacer. Chi farà il regista? Reijnders? Non mi sembra perfetto per questo ruolo. insomma c’è ancora bisogno di qualcosa e dobbiamo aspettare la fne della campagna acquisti per vedere quale sarà il livello del Milan.

D: Fonseca la convince?

R: L’importante per me è la squadra, che è totalmente in divenire. Fonseca non mi sembra che abbia fatto nulla di eclatante. Avrà delle buone idee, ma non è certo uno che scalda il cuore dei tifosi del Milan o che solleva entusiasmo. Ora dobbiamo aspettare, capire cosa propone e poi magari ci affezioneremo.