Un fenomeno globale si riconosce anche da piccoli e grandi particolari. Nemmeno il tempo di godersi la prima parte della sesta stagione che i fan di “Cobra Kai“, serie Netflix sequel del cult anni ’80 “Karate Kid – Per vincere domani” si chiedono se e quando si farà la stagione 7.
Oggi, 18 luglio 2024, a poche ore dalla distribuzione globale in streaming su Netflix della prima parte della sesta stagione, arriva la risposta degli autori della serie Hayden Schlossberg, Josh Heald, e Jon Hurwitz.
Cobra Kai 7 si farà? La risposta degli autori
Netflix ha reso disponibili in tutto il mondo i primi cinque episodi della stagione 6, accontentando i milioni di fan che “Cobra Kai” che li aspettavano fin dalla pubblicazione del primo trailer.
La serie ha conquistato in tutto il mondo fin dalla sua nascita, nel 2018 su YouTube Red, il servizio premium di YouTube. Un successo così clamoroso da spingere Netflix ad acquisire la serie nel 2020.
Ma un potere così grande, comporta anche grandi responsabilità, come sanno bene i nerd più incalliti. E così, dopo due anni di astinenza – la quinta stagione venne distribuita nel settembre 2022 – era lecito aspettarsi una certa impazienza da parte del fandom, che ora chiede aggiornamenti precisi sul futuro degli eroi del Miyagi-Do.
Sono i tre autori dello show, ora, a chiarire se la settima stagione ci sarà o meno. Schlossberg, Heald e Hurwitz confermano che la sesta stagione sarà effettivamente l’ultima della serie ma ciò non vuol dire che i piani per il mondo di “Karate Kid” siano finiti.
I tre, infatti, spiegano come la divisione in tre parti distinte dell’ultima stagione sia stata decisa sia per dare una conclusione più appagante alla storia, sia per ampliarne la grandezza e sottolineare la rilevanza di questa stagione rispetto alle precedenti, con quindici episodi complessivi rispetto ai canonici dieci.
“Sapevamo che stavamo per atterrare, ma ci sembrava che 10 episodi non fossero sufficienti per concludere tutte le storie nel modo in cui volevamo. È quasi come se fossero tre atti di una storia più grande“.
Quando esce la seconda parte di “Cobra Kai 6“?
Quindi, anche se non ci sarà effettivamente una settima stagione, la sesta avrà una portata così grande da non farla rimpiangere.
Nel cast della sesta stagione ritorneranno tutti i protagonisti della serie, a partire dai due ‘grandi vecchi’ reduci dal primo “Karate Kid“, Ralph Macchio e William Zabka. Ad accompagnarli, il gruppo di giovani attori diventati ormai popolarissimi grazie alla serie, Xolo Maridueña, Tanner Buchanan, Jacob Bertrand, Peyton List, Gianni DeCenzo e Mary Mouser, rispettivamente Miguel, Robby, Hawk, Tory, Demetri e Samantha.
La sfida finale li vedrà affrontare il nemico di sempre, il sensei John Kreese interpretato da Martin Kove, nel torneo mondiale Sekai Taikai.
Inizialmente, la seconda parte della sesta stagione era prevista per il 28 novembre 2024 ma, con un annuncio a sorpresa, Netflix ha deciso di anticiparne l’arrivo al 15 novembre, con un video affidato a tre delle giovani star della serie: