Marita Comi è la moglie di Massimo Bossetti e, negli ultimi dieci anni, non ha mai smesso di credere nell’innocenza di suo marito, che ritiene ingiustamente imprigionato.
Chi è Marita Comi?
Attualmente Marita ha 45 anni e si occupa dei suoi figli, nati dal matrimonio con Bossetti, condannato il 12 ottobre 2018 all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio. Questo caso ha sconvolto l’intero Paese, presentando però numerose discrepanze che suggeriscono un possibile errore giudiziario.
Lo scorso anno, suo fratello Agostino ha descritto Marita in un’intervista con Il Giorno, dicendo: «Mia sorella cerca di andare avanti, la vita continua. Dopo nove anni sa che la sua esistenza non tornerà più normale, quell’evento ha cambiato tutto».
In passato, al momento dell’arresto del marito, Marita Comi non aveva un lavoro. Oggi, lavora per una ditta di pulizie. Suo fratello ha affermato: “Si cerca di andare avanti. La vita continua, ma quell’evento ha cambiato tutto”.
Marita è protagonista del documentario Netflix sul marito, intitolato “Il Caso Yara – Oltre ogni ragionevole dubbio”. La donna ha partecipato attivamente, ancora una volta, per difendere l’integrità di suo marito e ribadire la sua innocenza.
Marito e figli
Marita Comi ha sempre affermato che, se avesse anche solo sospettato di Massimo, lo avrebbe sicuramente lasciato. Nonostante la condanna a vita di suo marito, continua a credere nella sua innocenza, sperando che la Magistratura possa un giorno rivedere la sua pena. Massimo Bossetti e Marita hanno tre figli, rispettivamente di 22, 19 e 17 anni, che sono stati profondamente segnati dalla vicenda dell’arresto del padre. Agostino ha dichiarato: “I figli sono cresciuti e stanno cercando di costruire la propria strada”. I ragazzi si sono dedicati agli studi e al lavoro per superare la mancanza del padre.