Ester Arzuffi era la madre di Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo in secondo grado per l’omicidio della tredicenne Yara Gambirasio, trovata morta in un campo a Chignolo d’Isola nel febbraio 2011.
Chi era Ester Arzuffi? Causa morte
Ester Azzuffi è deceduta il 29 aprile 2018, all’età 71 anni. La donna, residente a Terno d’Isola (provincia di Bergamo), era ricoverata per una malattia incurabile diagnosticata di recente.
Vita privata
Per Ester, il giorno che cambiò tutto fu il 16 giugno 2014. Quel giorno, le certezze della famiglia crollarono improvvisamente quando Ester Arzuffi apprese che il figlio era stato arrestato con un’accusa grave. Inoltre, scoprì che il test del DNA rivelava che Massimo (nato il 28 ottobre 1970 all’ospedale di Clusone insieme alla gemella Laura Letizia) non era figlio del marito Giovanni, ma di Giuseppe Guerinoni, un autista di autobus deceduto nel 1999. Quel pomeriggio, in caserma, davanti alla nuora Marita Comi, moglie di Massimo, Ester negò tutto e continuò a farlo.
La donna ha sempre sostenuto l’innocenza del figlio e non ha mai perso un’udienza del processo d’appello a Brescia, seduta accanto alla figlia Laura Letizia. Ha atteso il verdetto della camera di consiglio, protrattasi per quindici ore, che arrivò a mezzanotte e mezza del 18 luglio, quando il presidente Enrico Fischetti lesse la sentenza confermando l’ergastolo per Bossetti.