Calciomercato Inter, sfumato Cabal adesso si cerca un difensore ma non solo: i nomi sul taccuino di Ausilio e Marotta. – Una squadra praticamente pronta già da diversi mesi, ma che necessita di ultimissimi tasselli per essere competitiva ovunque e soprattutto provare a giocarsela in tutte le competizioni. Parliamo dell’Inter di Simone Inzaghi, squadra capace di dominare l’ultimo campionato di Serie A. I nerazzurri non hanno fin qui perso nulla, ma hanno aggiunto Taremi e Zielinski. E non è finita qui, perché la dirigenza nerazzurra sta lavorando a un difensore e anche a un quinto di centrocampo. Il motivo? Il grave infortunio di Buchanan, che sarebbe entrato senza dubbio maggiormente nelle rotazioni di Simone Inzaghi nella prossima stagione.
Ma adesso l’Inter continua a essere vigile sul mercato e – dopo aver visto sfumare Cabal, strappato dalla Juve in pochissimi tempo – adesso i nerazzurri cercano un difensore (un quinto) ma con occhi anche sull’attacco. La posizione incerta di Valentin Carboni e la partenza di Alexis Sanchez infatti non lasciano tranquilli Marotta e Ausilio, che ora cercano l’occasione.
Calciomercato Inter, Cabal va alla Juve: nerazzurri alla ricerca di un difensore
Acerbi e De Vrij, Bastoni, Pavard, Dimarco, Darmian e il giovane Perez arrivato dal Betis. Questo il pacchetto arretrato dell’Inter al momento, con Carlos Augusto capace anche di fare il terzo di difesa all’occorrenza. Che non sia un reparto completo è un’inesattezza, ma la dirigenza nerazzurra lavora per completarlo definitivamente dopo l’infortunio di Buchanan, che senza dubbio sarebbe stato utilizzato maggiormente da Simone Inzaghi. Dalle parti della sede dell’Inter – sfumato Cabal (chi è il nuovo difensore della Juventus) – si parla di nomi top secret nel ruolo di esterno sinistro. Hermoso sembra il preferito in quanto utile a fare più ruoli, mentre il giovane Leoni – classe 2006 della Samp – è il profilo young che il club sta valutando.
La filosofia di Oaktree è infatti quella di una squadra sì di qualità, ma anche futuribile. Lo dimostrano gli arrivi di Luka Topalovic e Alex Perez, entrambi classe 2006, e l’interesse per un altro 18enne, Giovanni Leoni. Il ragazzo nato nel 2006 più utilizzato d’Italia. Non sono esclusi altri nomi a sorpresa, ma a oggi gli unici due venuti fuori sono infatti Leoni – che è chiaramente più un centrale – ed Hermoso, in grado di ricoprire più ruoli ma sul quale c’è anche il Milan.
La questione attaccante
Non è escluso che l’Inter arrivi però anche a sondare un attaccante. Il club nerazzurro è al completo con al momento Lautaro Martinez, Thuram, Taremi (autore di una doppietta nella prima amichevole), Arnautovic e Valentin Carboni, ma se dovesse partire quest’ultimo – che interessa al Marsiglia – l’Inter potrebbe optare per un profilo con caratteristiche ed età diversa in avanti. Non ci sono nomi particolari al momento sul taccuino della dirigenza – o meglio nessuno che si sappia – ma non è escluso quindi che l’Inter intervenga anche in attacco nei prossimi giorni e nelle prossime settimane di calciomercato.
Tutto, dunque, dipenderà dalla posizione di Valentin Carboni, talento sul quale l’Inter punta particolarmente ma che piace a diversi club europei, in particolare all’Olympique Marsiglia. Vedremo dunque quale piega prenderà il mercato nerazzurro in questo ultimo mese e mezzo.