Durante la prossima stagione televisiva Amadeus condurrà “Suzuki Music Party”, un nuovissimo programma musicale in onda sul Nove. Infatti a partire da questo autunno il conduttore passerà, come è noto, alla Warner Bros. Discovery con ben tre trasmissioni.

Amadeus condurrà “Suzuki Music Party”, tutto sul nuovo programma in onda sul Nove

Il noto direttore artistico nonché conduttore per cinque anni del Festival di Sanremo ha dato l’addio alla Rai per approdare sul Nove, dove gli saranno affidati ben tre nuovi show. Il primo è “Identity” ovvero “I soliti ignoti” che andrà in onda nella fascia dell’access prime time, andando a far concorrenza a Stefano De Martino alla guida di “Affari tuoi” e a “Striscia la notizia”. Poi sarà al timone anche de “La Corrida“, il famoso show dei dilettanti allo sbaraglio, che sarà trasmesso in prima serata. Sono già aperti i casting per partecipare alla trasmissione.

Giuseppe Candela del sito Dagospia ha diffuso poco fa la notizia su X di Amadeus alla conduzione anche di un terzo programma, “Suzuki Music Party”, uno show musicale che non poteva mancare nel palmarès del presentatore ravennate vista la grande conoscenza in quest’ambito, lavorando agli esordi a Radio Deejay e stando alla guida anche di altri programmi televisivi come “Arena 60 70 80 e 90”. L’evento in onda sul Nove sarà in diretta dall’Allianz Cloud di Milano e avrà dodici artisti tra i più amati della musica italiana.

Quest’ultimi canteranno i loro cavalli di battaglia e presenteranno un nuovo singolo in anteprima. Proprio per quest’ulitmo particolare questo show musicale è stato già ribattezzato “Sanremino” perché appunto ci sarà una hit nuova di zecca. “Suzuki Music Party” andrà in onda il 22 settembre salvo cambiamenti dell’ultimo momento. I palinsesti della Warner Bros. Discovery saranno presentati soltanto il 16 settembre e da questi potrebbero scaturire cambi dell’ultim’ora.

La disputa tra il conduttore e Discovery per il giorno di programmazione de “La Corrida”

Per quanto riguarda il giorno in cui “La Corrida” andrà in onda ci sarebbe un piccolo diverbio tra Amadeus e i vertici di Discovery. Infatti nei giorni scorsi si è parlato a lungo del fatto che il Nove vorrebbe trasmettere lo show dei dilettanti allo sbaraglio di mercoledì, giorno in cui Rai e Mediaset sono solite trasmettere film e serie tv. Quindi approfittando dell’offerta più soft delle reti concorrenti Discovery vorrebbe portare al suo mulino un buon numero di ascolti con “La Corrida” di Amadeus.

L’azienda televisiva fondata da John S. Hendricks inoltre non potrebbe mandare in onda lo show nei giorni intoccabili ovvero la domenica (c’è Fabio Fazio con “Che Tempo Che Fa“) e il venerdì (C’è Maurizio Crozza con “Fratelli di Crozza“). Il sabato invece il programma portato al successo da Corrado Mantoni andrebbe a fare la guerra con colossi dell’intrattenimento della prima serata di questo primo giorno del weekend ovvero “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci su Rai 1 e “Tú sí que vales” su Canale 5. Il martedì è un giorno di programmazione molto competitivo perché vengono trasmessi programmi che macinano ascolti come “Belve“, partite di Champions League e vari talk show politici. Il giovedì infine la Rai di solito trasmette “Don Matteo“, fiction super seguita da moltissimi anni.

Tuttavia Amadeus non sarebbe d’accordo con il mercoledì come giorno di programmazione de “La Corrida” perché vorrebbe andare in onda di lunedì. Infatti in questo giorno il pubblico di solito è a casa dopo il fine settimana e si rilassa davanti alla tv: quindi si avrebbe un bacino di utenti più ampio. Un altro motivo potrebbe essere anche quello della volontà del conduttore di Ravenna di battersi contro il “Grande Fratello”, una sfida ardua, che potrebbe vedere “La Corrida” spuntarla su Alfonso Signorini e company.