Prima di incontrare Chiara Ferragni, Fedez ha vissuto una storia d’amore molto importante con un’altra influencer famosa. Era il 2013 quando il rapper conobbe Giulia Valentina. Un incontro casuale, avvenuto in discoteca, che li fece unire e trascorrere insieme ben tre anni della loro vita.  

Quando e quanti anni sono stati insieme Giulia Valentina e Fedez 

Giulia Valentina aveva raccontato a “Zedef Chronicles”, la nota serie ideata dal rapper, come si era conosciuta con Fedez:

“Io e lui ci siamo conosciuti fuori da The Club, a Milano, io stavo entrando con la mia amica Crina e lui, che non so cosa stesse facendo fuori dalla discoteca con una bottiglia. Mi fa ‘volete entrare con me? Volete entrare al mio tavolo?’ e io ho detto ‘mmm…no’”.

Il rapper aveva replicato:

“Io l’ho vista e l’ho presa in giro insieme alle sue amiche perché sembrava un po’ snob. Avevo fatto tipo ‘vi faccio entrare io, gratis’” in modo scherzoso. Loro invece mi hanno preso seriamente e mi hanno respinto”.

I due si ritrovarono poi all’interno del locale: in quell’occasione Fedez ci provò con Giulia Valentina ma venne respinto. Il giorno successivo, il rapper la aggiunse però su Facebook e da lì iniziò una fitta conversazione.

All’inizio però Giulia non si fidava molto di lui anche a causa del suo lavoro che lo portava a conoscere tante ragazze:

“Io volevo uno che ha voglia solo di stare in casa. Mi hanno detto ‘come fai? lui esce, avrà un sacco di ragazze’ e invece Fedez è il ragazzo di cui mi fido di più tra tutti i fidanzati che ho avuto”.

Tra loro è sbocciata poi una relazione incluso un periodo di convivenza a Milano. Dopo la partecipazione a Zedef Chronicle, Fedez volle Giulia Valentina nei videoclip di “Magnifico” e “Amore Eternit” (feat.Noemi). Nel 2015, poi, entrambi posarono per la campagna pubblicitaria di un marchio di abbigliamento.  

Perché si sono lasciati? 

All’inizio del 2016 la relazione tra Fedez e Giulia Valentina giunse al capolinea. Né da una parte né dall’altra ci furono dichiarazioni: il rapper fu visto prima con la dj australiana Tigerlily e poi, nel settembre 2016, paparazzato a Parigi con Chiara Ferragni. Dopo la storia con Fedez, Giulia Valentina ha deciso di andare per la propria strada. In un’intervista a Grazia, l’influencer aveva ammesso: “Vorrei non essere sempre collegata a lui, ma capisco che sia difficile riuscirci”.  

Il nuovo fidanzato 

Attualmente, Giulia Valentino ha ritrovato la serenità accanto a Filippo Bonini. La coppia è in attesa del primo figlio. L’influencer non ha mai mostrato il fidanzato sui social e in un’intervista al Corriere della Sera aveva spiegato i motivi:

“Il mio fidanzato? Stiamo insieme da sette anni non l’ho mai nominato, non voglio essere un’ombra gigante su di lui. Nemmeno i miei amici sono interessati a finire nelle mie storie o nei miei post per visibilità: ho fatto una bella selezione. Non perché abbia qualcosa da nascondere, ma nel mio profilo metto la mia creatività: non è uno specchio della mia vita privata. Tanto per me il mio fidanzato è già il padre dei miei figli, lo so. Ma ho fatto la scelta giusta prendendo una casa mia: è quello che voglio comunicare e chi voglio essere”.  

Chi è Giulia Valentina 

Grande appassionata di moda, ha studiato a Parigi presso l’Università Americana per poi completare gli studi in Economia a Milano. Sul suo seguitissimo profilo Instagram condivide consigli di stile e di viaggi. Oltre al lavoro come influencer, Giulia è anche giornalista.  Ha scritto per il magazine “Grazia” e ha lavorato anche sul piccolo schermo.

Nel 2016 ha condotto il programma Smart Touch con il giornalista sportivo Ronny Mengo, e lo show Fan Car-aoke accanto a Giampaolo Morelli. Nel 2017 è stata invece volto italiano dell’Eurovision Song Contest.