Chi è Maximilian Ibrahimovic: età, ruolo, caratteristiche e stipendio del figlio di Ibra. – Da un Ibra all’altro. Da un attaccante a un altro, ma con 25 anni di differenza. Un altro Ibrahimovic continuerà a indossare la maglia del Milan. Parliamo di Maximilian, classe 2006 e figlio di Zlatan che ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club rossonero. Maximilian giocava già nelle giovanili del Milan, ma nella giornata di giovedì 18 luglio è arrivata la prima firma di un contratto professionistico. Per lui si apriranno le porte del Milan Futuro, squadra neoiscritta in Serie C sulla scia di Juventus e Atalanta U23. Attaccante come il padre, ma esterno, Maximilian Ibrahimovic cercherà adesso di ripercorrerne le orme vista la gloriosa carriera di Zlatan.

Ibra jr – lo chiameremo così – ha dunque voglia di incidere da subito in Serie C nonostante la giovane età. Lo farà nel neonato Milan Futuro, che vorrà da subito recitare un ruolo da protagonista in terza serie. Ma chi è Maximilian Ibrahimovic? Età, carriera, ruolo e caratteristiche del figlio di Zlatan che cerca uno spazio nel Milan.

Chi è Maximilian Ibrahimovic, figlio di Zlatan che ha firmato con il Milan

Un altro Ibrahimovic giocherà con la maglia del Milan. O meglio, lo faceva già ma da oggi – giovedì 18 luglio – lo farà con un contratto da professionista. Parliamo di Maximilian Ibrahimovic, classe 2006 e figlio di Zlatan che ha firmato il suo primo contratto da pro con il club rossonero. Inizialmente sarà aggregato al Milan Futuro (il calendario dell’U23 rossonera), dove con Camarda e Samuele Longo completerà il reparto d’attacco. Ma chi è Maximilian Ibrahimovic? Non ancora maggiorenne (compirà 18 anni a settembre), Maximilian Ibrahimovic è un classe 2006 di ruolo esterno sinistro, ma che può ricoprire anche quello di attaccante centrale proprio come il padre. Figlio di Zlatan e di Helena Seger, Maximilian ha firmato nell’estate del 2024 il suo primo contratto da professionista con il Milan e inizialmente giocherà con il Milan Futuro.

Attaccante che ama svariare sul fronte offensivo, Ibrahimovic jr predilige giocare come esterno sinistro anche se in carriera ha svolto anche il ruolo di attaccante centrale. Nel corso della sua carriera ha mostrato grande duttilità offensiva. Ama dribblare, è un giocatore completamente diverso rispetto al padre, in quanto predilige la rapidità e il dribbling alla forza fisica. Qualitativamente valido, Maximilian Ibrahimovic ha ricevuto anche qualche convocazione con la Primavera nella passata stagione, dove ha prevalentemente giocato con l’Under 18.

La carriera di Ibra jr

Dopo aver cominciato nelle giovanili dell’Hammarby, in Svezia, Maximilian Ibrahimovic si è trasferito al Milan nel 2022/23, dove ha iniziato con la maglia dell’Under 17. Qui gioca soltanto 4 partite, prima di trasferirsi con l’Under 18. Prima con la selezione B dell’Under 18 gioca 8 partite, poi entra in pianta stabile nella squadra di categoria e gioca 29 partite – segnando 3 gol – nella stagione appena passata.

Adesso per lui la firma del primo contratto professionistico e l’avventura nel Milan Futuro, neonato club di Serie C sulla scia di Juventus U23 e Atalanta U23. Un altro Ibra nella dinastia Milan e chissà che non riesca a ripercorrere le orme del padre.