Dopo vari mesi ricchi di finali mozzafiato e colpi di scena, la prima stagione di The Acolyte: La Seguace si è ufficialmente conclusa.
Questa serie, il primo titolo live-action di Star Wars ambientato durante l’era dell’Alta Repubblica, ha presentato un cast di personaggi affascinanti e ha tenuto incollati i fan con il mistero di Osha e Mae (interpretata da Amandla Stenberg).
“The Acolyte 2” si farà?
Attualmente, The Acolyte non è ancora stato rinnovato per una seconda stagione, ma le scene finali della prima stagione suggeriscono chiaramente che la storia continuerà. Se venisse rinnovata a breve, si può ipotizzare un’uscita entro la fine del 2025. In che modo, quindi, gli eventi del finale di stagione preparano il terreno per un possibile sequel?
Di cosa potrebbe parlare la seconda stagione?
L’elemento narrativo più significativo introdotto nel finale di The Acolyte: La Seguace è l’alleanza tra Osha e Qimir (interpretato da Manny Jacinto), che vediamo stringersi la mano negli ultimi momenti della stagione. Ora che Osha ha abbracciato completamente il Lato Oscuro, arrivando persino a uccidere il suo ex Maestro Jedi Sol (Lee Jung-jae), sembra proprio che lei e Qimir proseguiranno il loro viaggio insieme.
Bisogna anche considerare la possibile rivelazione che Darth Plagueis potrebbe essersi nascosto sul pianeta di Qimir, aprendo la strada a un’esplorazione del suo legame con il Sith, il quale potrebbe essere stato il suo apprendista prima di Palpatine. Inoltre, l’introduzione di Darth Plagueis potrebbe portare a una più ampia esplorazione del controverso schema di clonazione del franchise, che si estende alle trilogie dei film prequel e sequel riguardanti Palpatine. Inoltre, ci sono anche Vernestra Rwoh (Rebecca Henderson) e i Jedi, che non solo devono affrontare la burocrazia del Senato, ma anche gestire l’insabbiamento della morte di Sol e l’intero mistero degli omicidi. Con Mae ora in loro custodia e priva dei suoi ricordi, è possibile che la seconda stagione di The Acolyte si concentri su come i loro percorsi si intrecceranno.
Forse Vernestra sfrutterà l’amnesia di Mae per cercare di trasformarla in una nuova Jedi, rispecchiando il tentativo fallito dell’Ordine Jedi di fare lo stesso con Osha da bambina. E, naturalmente, c’è l’apparizione a sorpresa di Yoda nella scena finale, che potrebbe introdurre un nuovo personaggio cruciale nella potenziale battaglia della seconda stagione.