Sarà addio tra Adrien Rabiot e la Juventus, niente rinnovo per il francese che ha deciso di allontanarsi definitivamente da Torino per iniziare una nuova avventura altrove: diversi i possibili scenari per il centrocampista che sta valutando le offerte recapitategli.

Addio Rabiot, niente rinnovo con la Juventus

Non ci sarà il rinnovo di Rabiot con la Juventus, l’addio è ormai cosa certa tra le parti dopo l’ultimo incontro dove il francese insieme alla madre agente ha chiarito il suo futuro al club e la volontà di cambiare aria.

Nelle prossime ore è previsto l’annuncio ufficiale in cui sia la Juventus che il giocatore interverranno per chiarire la decisione finale avvenuta con estrema serenità ma che vedrà il centrocampista allontanarsi dalla società bianconera.

Non sono bastati gli ultimi passi fatti da Giuntoli nel provare a mantenere un rapporto e a giocare sul percorso vissuto da Rabiot, il francese spinto dalla madre agente ha avanzato una richiesta troppo alta per gli standard attuali della Juve.

Saltati i presupposti, dunque, la Vecchia Signora ha mantenuto fede alla proposta finale di rinnovo alle stesse cifre con ulteriori bonus e un contratto di 2 stagioni con potenziale opzione di rinnovo per il terzo anno.

Il giocatore, infatti, vorrebbe puntare a guadagnare una cifra intorno ai 10 milioni di euro netti a stagione, somma impossibile da promettere per la situazione economica attuale della Juventus che non sposa questi slanci di disponibilità per alcun singolo.

Da qui la rottura, seppur pacifica, tra le parti che non hanno trovato un accordo tale da poter contentare tutti. Così il francese dice addio dopo aver vissuto 5 anni in bianconero, 212 presente, 22 gol e 15 assist complessivi.

Il francese valuta i possibili scenari

Dopo aver ufficializzato la definitiva separazione dalla Juventus Rabiot, insieme alla madre Veronique, valuterà con maggiore serietà le offerte che avanzeranno altri club: su tutti le piste più calde sembrano essere quelle di Milan e Real Madrid.

Più difficile, ma da non sottovalutare, la pista che porterebbe il francese in rossonero: Furlani e Moncada si stanno muovendo con l’ausilio di Ibrahimovic e vorrebbero convincere il centrocampista ad unirsi in un nuovo progetto che partirà sotto la guida di Fonseca.

Anche il Milan, come la Juve, non dispone di una disponibilità economica illimitata ma è disposta a fare uno sforzo per assicurarsi le prestazioni del francese e concedergli i 10 milioni richiesti: l’idea sarebbe quella di aumentare la parte fissa e diminuire quella riguardo i bonus.

Molto più concreta, invece, è la suggestione che potrebbe portare Rabiot al Real Madrid: i Blancos non hanno limiti sul mercato e hanno fiutato l’affare in rotta di collisione con la Juventus e per questo la dirigenza avrebbe chiesto informazioni alla madre agente.

A convincere ancor di più il francese, oltre il fascino di uno dei club più vincenti e amati al mondo, è la possibilità di ritrovare Carlo Ancelotti: è stato il tecnico italiano a farlo esordire ai tempi del Paris Saint-Germain, nel 2012. Adrien Rabiot, dunque, ritroverebbe un suo caro allenatore che a sua volta lo conosce bene e che troverebbe spazio anche per lui in una rosa galattica come quella costruita dalle Merengues negli ultimi anni.

Resta sullo sfondo anche l’ipotesi Premier League: già 2 anni fa il centrocampista era stato vicinissimo all’approdo al Manchester United, nella finestra di mercato estiva, poi bloccato dall’aumento di pretese economiche della mamma del giocatore Veronique.

Il francese, però, resta d’interesse nel campionato inglese e non è da escludere che altri top club possano bussare alla sua porta per avanzare un’offerta che possa far vacillare e acconsentire al trasferimento con effetto immediato.