RDS Summer Festival 2024 è arrivato quasi alla conclusione con la quinta e penultima tappa a Palmi: dopo le prime serate che sono andate in scena a Senigallia, a Pescara, a Barletta e a Messina, questa volta tocca alla città calabrese. L’appuntamento è per venerdì 19 e sabato 20 luglio in piazza Primo Maggio.

RDS Summer Festival 2024 a Palmi: biglietti e prenotazioni

Qualche giorno fa sono state aperte le prenotazioni per partecipare a RDS Summer Festival 2024 a Palmi in programma venerdì e sabato in piazza Primo Maggio. Per tutti quelli che sono riusciti ad ottenere un biglietto dopo la prenotazione, hanno ricevuto via mail un QR Code che darà la possibilità di entrare nell’area del concerto.

Basterà recarsi agli ingressi che si trovano in Piazza della Libertà, direzione Corso Garibaldi, e Piazza Amendola (attraverso via Tenente Barbaro, direzione piazza Primo Maggio), dalle ore 19 con il QR Code, anche in formato digitale (perciò non è necessario stampare la mail), per accedere all’area del concerto. Chi non è riuscito a ottenere un ticket – seppure gratuito – può sperare solo che alcuni posti vengano lasciati liberi da chi non si presenta al concerto entro l’inizio della serata. Il posto infatti resta valido fino alle ore 19 e poi dopo si perde la precedenza, quindi se non è stata raggiunta la capienza massima a quel punto può fare il suo ingresso anche chi non ha la prenotazione.

Orari ed artisti in programma

Venerdì 19 luglio sul palco ci saranno Aka 7even, Capo Plaza, Cioffi, Leo Gassman e Noemi. Sabato 20 luglio invece gIANMARIA, Martina Marchetti, Mida, Negramaro e Vale LP. Le due serate saranno presentate da Anna Pettinelli.

Tocci e Fatay, allievi della RC Voce Produzione, si esibiranno sul palco nel corso del contest “Il palco è tuo”. Venerdì 19 luglio, Tocci presenterà live il suo brano “Guarda fuori piove” e una cover in chiave punk rock di “Love Yourself” di Justin Bieber. Sabato 20 luglio, sarà la volta della giovane cantautrice lametina Fatay, che porterà il suo primo singolo “Una notte ancora” e una cover modernizzata di “Le mille bolle blu” di Mina. Ricordiamo che la RC Voce Produzione è una scuola di alto perfezionamento canoro e artistico diretta da Cecilia Cesario e Rosario Canale che vanta da più di dieci anni una presenza importante su tutto il territorio nazionale ed è sicuramente la prima realtà didattica della voce, del talent scouting e della produzione nel panorama nazionale.

RDS Summer Festival 2024 terminerà con la tappa di Rimini, la prossima settimana, quindi il 26 e 27 luglio.

La viabilità

In queste due giornate è stato istituito un piano straordinario di viabilità e di emergenze che prevede la suddivisione del territorio in aree, con l’istituzione di una “zona rossa” nella quale sarà inibita la sosta e la circolazione delle vetture, di un percorso privilegiato per i veicoli di emergenza, di un percorso che permetterà ai mezzi di servizio di raggiungere un’area di sosta riservata, un percorso per i bus navetta che potranno arrivare al centro dalle aree di parcheggio. Tutti i dettagli si possono trovare sul sito del comune di Palmi.

Dove vederlo in tv e in diretta streaming

Come accaduto anche per le tappe precedenti, purtroppo dobbiamo specificare che RDS Summer Festival 2024 non è si può vedere né in televisione, né in diretta streaming. Non sarà possibile seguire il live nemmeno su RDS Social TV al canale 265 del digitale terrestre oppure al canale 724 di SKY e nemmeno sulla diretta streaming del sito ufficiale dell’emittente radiofonica. L’unico modo per provare a gustarsi qualche stralcio di performance è quello di seguire sui social quello che succederà a Palmi.