Stefano De Martino ad Affari tuoi: arriva la prima foto da parte del conduttore che conferma indirettamente la sua presenza all’interno della trasmissione. Solo tra poco più di 24 ore a Napoli si svolgerà la presentazione dei Palinsesti Rai per la stagione televisiva 2024/2025, quindi si scopriranno davvero tutte le novità in merito ai programmi che vedremo nei prossimi mesi nelle tre Reti principali della tv di Stato e non solo.
Sarà per questo motivo che il presentatore napoletano ha voluto dare uno spoiler in merito a quello che verrà annunciato domani e di cui però si parla praticamente da mesi: la sua presenza ad Affari tuoi come padrone di casa al posto di Amadeus che nel frattempo ha detto addio – o forse arrivederci, visto che già una volta è andato via per poi tornare dopo i disastri in casa Mediaset – a mamma Rai.
Stefano De Martino ad Affari tuoi: la foto che conferma la sua presenza
Nella mattinata di giovedì 18 luglio 2024 Stefano De Marino ha pubblicato una Storia su Instagram con una foto che non lascia alcun margine di dubbio: nello scatto in questione si vedono dei libri, dei vinili, un giradischi e sopra di esso un pacco con il numero 11. E non un pacco qualsiasi, ma proprio il famoso pacco azzurro di Affari tuoi. A tutti sembra proprio una conferma indiretta.
Secondo quanto fa sapere il profilo X di Cinguetterai proprio qualche ora fa al Teatro delle Vittorie di Roma sono avvenute le registrazioni del promo della nuova edizione con i pacchi in cartone ed il vecchio telefono fisso (non quello moderno utilizzato da Amadeus nelle ultime stagioni). Sarà per questo motivo che l’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi ha voluto condividere con i suoi fan questo scatto? Effettivamente all’annuncio ufficiale manca davvero poco, quindi mettere un po’ di curiosità non guasta.
Ricordiamo che nel corso della storia di una delle trasmissioni di punta della Rete Ammiraglia si sono alternati Paolo Bonolis (2003-2005), Pupo (2005-2006), Antonella Clerici (2006), Flavio Insinna (2006-2008, 2013-2017), Max Giusti (2008-2013), Carlo Conti (1º aprile 2015) e Amadeus (2023-2024). La trasmissione aveva avuto uno stop nel 2017 per poi tornare sei anni dopo proprio con Amadeus nel suo formato originale a cadenza quotidiana, dal lunedì alla domenica, nella solita fascia dell’access prime time, con una durata di 50 minuti a puntata.
La prima puntata con De Martino potrebbe andare in onda lunedì 9 oppure lunedì 16 settembre, tuttavia tra poche ore scopriremo la data precisa.
La biografia
Stefano De Martino ha 34 anni – 35 il prossimo 3 ottobre – e fin da piccolo sogna di fare il ballerino. Nel 2007 vince una borsa di studio a New York presso il Broadway Dance Center e lavora con la compagnia Oltre Dance Company di Macia Del Prete. La svolta nella sua carriera arriva quando viene scelto come concorrente ad Amici di Maria De Filippi. Stefano viene eliminato in semifinale, classificandosi però primo tra i ballerini, e allo stesso tempo viene notato da Queen Mary che lo mette alla conduzione del daytime del talent show insieme al collega Marcello Sacchetta.
Lascia Canale 5 per andare come ospite fisso della trasmissione di Rai 2 Quelli che il calcio, poi torna sulla Rete Ammiraglia del Biscione per partecipare a Pequeños Gigantes, e ancora come giudice alla trasmissione Selfie – Le cose cambiano di Simona Ventura per poi fare l’inviato a L’Isola dei Famosi. Torna su Rai 2 come conduttore di Made in Sud e sulla stessa Rete anche di Stasera tutto è possibile. Ora è pronto al grande salto su Rai 1 e sembra proprio che nei prossimi mesi lo vedremo anche come quarto giudice a Tale e Quale Show.