Prosegue la preparazione della Juventus di Thiago Motta. I bianconeri si stanno allenando alla Continassa in vista della partenza per la Germania, dove affronteranno il Norimberga in amichevole. Servirà ancora tempo però per vedere il gruppo al completo. Alcuni dei protagonisti stanno tornando alla base per mettersi a disposizione del nuovo mister. Ma quando arrivano i nazionali? Vediamo insieme le date nel dettaglio.

Juventus, quando arrivano i nazionali? Attesa per Douglas Luiz

Thiago Motta spera di poter lavorare a breve con tutto il gruppo. I primi a rientrare dovrebbero essere Vlahovic, Kostic e Szczesny, usciti ai gironi di Euro 2024 con le rispettive nazionali. I tre calciatori sono attesi a Torino tra oggi 18 luglio e domani 19 luglio.

Poco più tardi, intorno al 20 luglio, dovrebbero arrivare anche Gatti, Cambiaso e Fagioli. Dopo la cocente delusione con la nazionale italiana la voglia di riscatto sarà ai massimi livelli. Discorso diverso per Chiesa, che rientrerà solamente dopo il suo matrimonio fissato per il 20 luglio. Ci sarà poi da capire se l’ex Fiorentina farà parte del progetto tecnico di Thiago Motta o se verrà sacrificato sul mercato.

I reduci dalla Copa America e Yildiz

Gli ultimi a rientrare in gruppo saranno coloro che hanno disputato la Copa America. I brasiliani Douglas Luiz, Bremer e Danilo e gli americani Weah e McKennie si rivedranno non prima di inizio agosto. Difficile quindi che partano per il ritiro in Germania. Anche Yildiz, arrivato fino ai quarti di Euro 2024 con la sua Turchia, si unirà ai compagni in ritardo e dovrebbe essere l’ultimo del gruppo.