Milan, dopo Morata si sblocca il mercato: da Fofana a Samardzic fino a Hermoso e Pavlovic, tutti i nomi sul tavolo dei rossoneri – L’arrivo di Alvaro Morata al Milan non è ancora ufficiale, ma lo spagnolo virtualmente è già un nuovo giocatore di Paulo Fonseca. Nella giornata di ieri, mercoledì 17 luglio, l’attaccante spagnolo ha svolto le visite mediche a Madrid e ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2028. Sky Sport ha rivelato che il contratto prevede anche un’opzione di rinnovo per un’altra stagione nel caso in cui Morata contribuisca a 20 reti nella stagione 2027/28. Per acquistare Morata il Milan pagherà per intero la clausola di circa 13 milioni all’Atletico Madrid. Dopo aver definito l’arrivo dello spagnolo, il club rossonero non vuole più fermarsi sul mercato e segue diversi nomi per rinforzare la rosa di Fonseca.

Milan, da Fofana e Samardzic: tutti i nomi cercati sul mercato dopo l’arrivo di Morata

Nonostante l’arrivo di Morata – che ora è partito in vacanza con la sua famiglia e sarà annunciato tra qualche giorno -, il Milan vuole acquistare anche un altro attaccante. I nomi seguiti dal club rossonero sono principalmente due: Tammy Abraham e Niclas Füllkrug. L’attaccante inglese è in uscita dalla Roma e ha una valutazione di circa 30 milioni di euro. Il tedesco, invece, potrebbe lasciare il Borussia Dortmund per 15 milioni. Il Milan ha provato a offrire delle contropartite alla Roma per abbassare la valutazione di Abraham, ma al momento i giallorossi non sono disposti ad accettare l’inserimento di altri giocatori nella trattativa.

A centrocampo, invece, il club rossonero segue diversi nomi. L’obiettivo principale, seguito ormai da diverse settimane, è Fofana del Monaco. Come riferito da Sky Sport, nei prossimi giorni il Milan presenterà una nuova offerta al club monegasco per il francese facendo leva sulla volontà del giocatore (ha già detto sì ai rossoneri da tempo) e sul fatto che il contratto di Fofana scadrà tra meno di un anno.

Oltre al classe ’99, a centrocampo il Milan segue anche Samardzic dell’Udinese e Rios, nazionale colombiano classe 2000 del Palmeiras. In particolare il serbo piace molto ai rossoneri, che nei prossimi giorni incontreranno il padre del giocatore.

In difesa, invece, i nomi seguiti da tempo sono Pavlovic del Salisburgo ed Emerson Royal del Tottenham. Entrambi hanno il passaporto extracomunitario, un loro arrivo bloccherebbe quindi l’eventuale trattativa per Rios. Oltre al centrale serbo classe 2001 e al terzino brasiliano classe ’99, il Milan è interessato anche a Mario Hermoso. Dopo non aver rinnovato con l’Atletico Madrid, lo spagnolo è attualmente svincolato e nelle scorse settimane è stato accostato anche al Napoli e all’Inter. Ora, secondo quanto riferito da Sky Sport, anche il club rossonero ha messo gli occhi su di lui e ha effettuato un primo sondaggio.

I nomi sulla lista del Milan sono quindi numerosi per ogni ruolo. Una cosa è dunque certa: dopo l’arrivo di Morata, il mercato dei rossoneri si è definitivamente sbloccato e Paulo Fonseca avrà presto nuovi rinforzi.