Roma – Latina 6-1 è stata la prima sgambata per i giallorossi, sopratutto è stato l’esordio del colpo di mercato Enzo Le Fée. Il centrocampista francese si è piazzato davanti alla difesa in un ruolo alla Paredes dettando i tempi e mostrando sin da subito qualità nel tocco e buona intensità. Proprio il francese nel corso del primo tempo ha fatto un gran gol tirando con l’esterno destro. Un esordio che non può essere indicativo, ma che sottolinea come il calciatore fortemente voluto da Ghisolfi possa essere comunque decisivo per la stagione. 

Roma – Latina 6-1 Enzo Le Fée intervista video al centrocampista subito in gol

 

Enzo Le Fée è sorridente e felice dopo la vittoria alla prima uscita stagionale, le sue prime sensazioni con la maglia della Roma sono positive: 


“Sensazioni molto buone, fa molto caldo quindi dobbiamo anche un po’ abituarci ed adattarci. Sono stato accolto molto bene da tutti, dal gruppo e dallo staff. Sono contento di essere qui, spero di fare una bella stagione”.

Contro il Latina ha giocato davanti alla difesa, nel ruolo che solitamente ricopre Paredes: 


“Sì, mi sento a mio agio, inizio a conoscere i compagni. E’ chiaro che con il tempo e man mano che la preparazione andrà avanti li conoscerò sempre meglio. Voglio mettere a disposizione le mie qualità a tutti i compagni e la squadra”.

Il rapporto con De Rossi prosegue bene e ci sono sinergie sul modo di intendere il calcio:

“Mi chiede di toccare molto la palla e fare da legame tra difensori e centrocampisti, di giocare in avanti, tutte cose che mi piace fare. Fisicamente non sono ancora evidentemente al 100% ma sono sicuro che man mano che la forma migliorerà quando sarò al top della condizione potrò fare tutto questo ancora meglio”.

Il calciatore che ama di più e a cui si ispira è uno dei più grandi di sempre: 

“Ho sempre detto Iniesta, il giocatore da cui traggo ispirazione perché è stato il migliore in quel ruolo”. 

Il retroscena sulla trattativa con la Roma

Enzo Le Fée è onesto nel dire che non si aspettava la chiamata della Roma perché veniva da una stagione con infortuni:

“Sì è stata una sorpresa per me anche perché sono reduce da quella che non è stata la mia migliore stagione, ho avuto due infortuni piuttosto seri che mi hanno impedito di giocare ed esprimermi al meglio. E’ una sfida che ho voluto cogliere, ho voluto lasciare la Francia per provare nuove esperienze, addirittura ho avuto l’opportunità di venire qui alla Roma pertanto sono molto felice e voglio dimostrare quello di cui sono capace”.