Paola Turci e Francesca Pascale hanno divorziato, la notizia arriva così come un fulmine a ciel sereno per i fan della coppia. Tuttavia era una voce che era nell’aria da un po’ ma le due protagoniste hanno sempre prontamente smentito. Ora però sembrerebbe tutto vero quello che scrive Dagospia.

Perché Francesca Pascale e Paola Turci hanno divorziato? I motivi dietro all’addio

L’ex compagna di Silvio Berlusconi e la cantante hanno posto fine alla loro unione civile, con lo scioglimento della stessa, questa mattina attraverso il giudice Benedetta Foti della Procura di Firenze. Paola Turci, 55 anni, e Francesca Pascale, 35 anni, erano sposate da due anni, era infatti il 2022 quando sono convolate a nozze unendosi civilmente a Montalcino.

Come scrive Dagospia, il periodo difficile andava avanti da un anno, forse dettato dalla gelosia, dato che a Paola Turci non sarebbero piaciute le “avances” di sua moglie a Francesca Fagnani durante il famoso fuorionda della trasmissione da lei condotta “Belve“. Di contro la Pascale non avrebbe gradito un video su Instagram postato dalla Turci insieme all’attrice Valentina Dispari. Le due si erano conosciute durante un’esibizione della cantante a Torino nel 2019 e da allora si sono piaciute. Ma adesso la loro storia è naufragata con un addio definitivo (o almeno sembra) e un accordo per una villa a Fiesole che risulta di proprietà di entrambe. Gli atti del divorzio saranno poi trasferiti al comune di Montalcino.

La fine della storia tra Francesca Pascale e Silvio Berlusconi

Quando la Turci e la Pascale si sposarono, ma anche fin dal loro fidanzamento nel 2020, tutti rimasero sorpresi visto che l’interprete della musica italiana non è di certo una berlusconiana mentre lo è Francesca Pascale arrivata a legarsi sentimentalmente con il Cavaliere in un periodo duro, forse il più complicato della sua esistenza: parliamo all’epoca del divorzio da Veronica Lario e dei festini ad Arcore. Poi dopo lunghi anni insieme si separarono e la rivista Oggi paparazzò le due innamorate su una barca in atteggiamenti intimi nell’estate del 2020 quando poco mesi prima Forza Italia aveva fatto sapere della fine della storia d’amore tra la Pascale e Berlusconi.

A Francesca Fagnani durante la sua ospitata a “Belve” la Pascale raccontò, tra le altre cose, che quando fu fotografata in barca con l’ormai ex moglie si sentì letteralmente violentata, affermando che era stata una persona vicina a Matteo Salvini e a Silvio Berlusconi che voleva allontanarla proprio dall’ex presidente del Milan.

Come si conobbero Francesca Pascale e Silvio Berlusconi

Francesca Pascale a 20 anni è entrata a far parte del consiglio provinciale di Napoli (la sua città) per esercitare la delega allo Sport e allo Spettacolo con il Popolo della Libertà. Nel 2006 incontra Silvio Berlusconi perché si trovava a Roma con altri quattro membri del comitato “Silvio ci manchi”: gli dissero che si trovava in hotel della capitale per una riunione e loro ci andarono.

La Pascale poi raccontò di aver impostato la suoneria del suo cellulare quando chiamava Berlusconi con la canzone “Sei nell’anima” di Gianna Nannini. Nel 2012 poi fu lo stesso ex premier ad ufficializzare la relazione con l’attivista. Quando finì la storia d’amore con Berlusconi non molto tempo dopo arrivò Paola Turci nella sua vita. Al funerale del Cavaliere è apparsa sentitamente commossa e dispiaciuta. Dichiarò poi ai giornalisti fuori al Duomo di Milano che con lui se ne andava la sua vecchia vita.

Il 2 luglio del 2022 Paola Turci e Francesca Pascale convolano a nozze con una cerimonia a Montalcino in provincia di Siena. Il rito dell’unione civile fu celebrato a Palazzo dei Priori. Erano presenti nei venti minuti della cerimonia molto intima soltanto 25 invitati compresi i 4 testimoni.