Due gol, un assist e rimonta: super esordio per Taremi nella prima amichevole con l’Inter – Nonostante fosse solo un’amichevole, l’esordio di Taremi con la maglia dell’Inter è stato più che positivo. Il nuovo attaccante nerazzurro è infatti stato il grande protagonista del test contro il Lugano. L’iraniano ha prima servito l’assist per Correa, che ha segnato il gol del momentaneo 1-0, e poi realizzato una doppietta che ha permesso all’Inter di ribaltare il match e vincere la partita.

Inter-Lugano 3-2, super esordio in amichevole per Taremi

“Chi ben comincia è a metà dell’opera”. Il lavoro di Mehdi Taremi è appena iniziato, ma il nuovo attaccante dell’Inter si è presentato benissimo ai suoi nuovi tifosi. Schierato da titolare da Simone Inzaghi nell’amichevole odierna contro il Lugano, dopo appena cinque minuti di gioco ha servito un assist per Joaquin Correa.

Dopo la rete del vantaggio nerazzurro, il Lugano ha trovato il pareggio su calcio di rigore con Przybylko, che sei minuti più tardi ha anche raddoppiato. Il primo tempo è quindi terminato con l’Inter in svantaggio di una rete. Nel secondo tempo, però, Taremi si è preso la scena e ha condotto la sua squadra alla vittoria. L’attaccante ex Porto ha prima trovato il gol del momentaneo pareggio su rigore (al minuto 53) e successivamente segnato la rete del definitivo 3-2.

In attesa dell’arrivo in ritiro di Thuram e Lautaro Martinez, entrambi ancora in vacanza dopo essere stati impegnati a Euro 2024 e in Copa America, l’Inter e Simone Inzaghi si godono appieno Taremi, che ha dimostrato di essere pronto per trascinare la squadra nerazzurra. Nonostante l’ottimo esordio in amichevole, anche in questa stagione l’attacco titolare di Inzaghi sarà formato da Thuram e Lautaro. L’ex Porto, quindi, si contenderà con Marko Arnautovic il ruolo di primo ricambio dalla panchina. Oltre a questi quattro attaccanti, l’Inter potrebbe decidere di tenere in rosa anche Valentin Carboni. In alternativa, il club nerazzurro potrebbe acquistare Alfred Gudmundsson, che segue da tempo. L’islandese potrebbe essere essere utilizzato sia da seconda punta che da mezzala offensiva.

Il tabellino del match

Reti: 5′ Correa (I), 19′ rig. Przybylko (L), 25′ Przybylko (L), 53′ rig. Taremi (I), 60′ Taremi (I).
Arbitro: Bonacina.
Note: tempi da 40′.

INTER (3-5-2): Martinez (Di Gennaro 61′); Bisseck (Quieto 61′ (Re Cecconi 75′)), Stante (Motta 54′), Fontanarosa (Alexiou 61′); Kamate (Aidoo 54′), Agoumé (Bovo 72′), Mkhitaryan (Zarate 64′), Berenbruch (Topalovic 61′), Carlos Augusto (Cocchi 69′); Taremi (Salcedo 64′), Correa (Owusu 64′). Allenatore: Simone Inzaghi.
A disposizione: Radu.

LUGANO (4-3-3): Osigwe (Pseftis 51′); Zanotti (Guillard-Brault 46′), Papadopoulos (Doumbia 58′), Hajdari (El Wafi 58′), Marques (Valenzuela 58′); Macek (Bislimi 58′), Grgic (Ryter 41′), Dos Santos (Belhadj 58′); Babic (Bottani 58′), Przybylko (Aliseda 58′), Mahou (Cimignani). Allenatore: Mattia Croci Torti
A disposizione: –