Oggi a “Reazione a catena” si sono sfidati le campionesse Le salsa e merende (Maria Sole, Marianna e Carola) contro gli sfidanti i Los Amigos (Leonida, Francesco e Alberto) che vengono dall’Abruzzo.

“Reazione a catena”, quanto hanno vinto oggi 17 luglio 2024?

Ad arrivare in fondo sono state ancora una volta le campionesse con 112mila euro. Hanno poi dimezzano a “L’ultima catena” e sono arrivate a 14mila e poi a “L’ultima parola” parola a 7mila. Purtroppo non indovinano, essendoci però andate vicine, ci riproveranno domani ancora una volta.

Andiamo a scoprire tutte le tappe del gioco delle parole per capire com’è andato il percorso dei concorrenti, campioni e sfidanti, durante la puntata di oggi di “Reazione a catena” fino al gioco de “L’ultima parola”.

Riassunto della puntata

Dopo il primo gioco di “Caccia alla parola” di “Reazione a catena” gli sfidanti sono a 10mila mentre le campionesse a 2mila. Si passa al gioco de La catena musicale con il primo indizio che è Fuori. La prima canzone indovinata dagli sfidanti è “Liberi liberi” di Vasco Rossi. Alla seconda catena musicale i Los Amigos hanno accumulato 21mila euro mentre le campionesse 8mila. Il primo indizio è Resto. La seconda canzone è “La differenza tra me e te” di Tiziano Ferro e a dirla sono Le salsa e merende che arrivano a 17mila euro contro i 29mila euro degli sfidanti.

Adesso è il momento del “Quando, dove, come, perché” e Pino Insegno ricorda che il primo quando è da tantissimo che non si trova. Però anche questa volta non viene capito. La prima parola è Pollici, la seconda è Ortica e la terza è Acrobata. Al “Quattro per una” la parola è Casa. Le campionesse sono a 37mila euro e i Los Amigos a 29mila.

“Una tira l’altra” è il prossimo gioco: alla prima manche vincono gli sfidanti che però passano la Zip alle campionesse. Quest’ultime sbagliano e cedono i 15mila euro agli avversari. La seconda manche è delle campionesse che possono aggiudicarsi la Zip per provare un controsorpasso. La tengono e indovinano, aggiudicandosi 20mila euro. Per i Los Amigos c’è la possibilità di “rubare” 5 secondi alle avversarie: indovinano la parola e ottengono quindi 65 secondi.

A “L’intesa vincente” vanno per primi i Los Amigos che schierano Francesco e alla fine trovano soltanto 2 parole. Le campionesse invece schierano Maria Sole e trovano 9 parole. Giocheranno per ben 112mila euro.

“L’ultima parola”, riassunto del gioco finale del game show di Pino Insegno

Le campionesse giocano per 112mila euro: tra Famose e Sette c’è la N, Carola dice Note e indovina. Tra Sette e Pubblico c’è la M, Marianna gioca il primo jolly, la parola è Mezzo. Tra Pubblico e Grande c’è la A, gioca il jolly e dice Adulto, indovinando. Tra Grande e Vita c’è la B, dice Bellezza ma non è quella la parola. Dimezzano e arrivano a 56mila euro. Marianna dice Bella e indovina. Tra Vita e Voce c’è la T Maria Sole dice Tenore e indovina. Tra Voce e Uscita c’è la S, sbagliano e dimezzano ancora. Cosa lega Voce e Uscita adesso con la SP, dimezzano ancora, la parola è Spesa. Le campionesse giocano per 14mila euro.

A “L’ultima parola” c’è la parola Uscita, il terzo elemento non ancora scoperto e in mezzo la parola da indovinare inizia per SC e finisce per O. Chiedono il terzo elemento e dimezzano ancora, arrivando a 7mila euro. SI aggiunge quindi la parola Coda, le Salsa e merende dicono Scambio ma la parola di questa sera è Scampo. Ci riproveranno ancora domani per cercare di portarsi a casa il montepremi finale.