Finalmente si avvicina il grande giorno: Federico Chiesa e Lucia Bramani si sposeranno nel prossimo weekend, saranno così l’ennesima coppia di vip convolata a nozze durante quest’estate rovente.

Federico Chiesa e Lucia Bramani sposi: dove celebreranno le nozze

Dopo Diletta Leotta e Loris Karius, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia è arrivato il turno di Federico Chiesa e Lucia Bramani che convoleranno a nozze il prossimo sabato 20 luglio a Grosseto nel Duomo di San Lorenzo. I due neo sposini poi, dopo aver pronunciato il fatidico “sì”, accoglieranno gli invitati nel Castello di Vicarello a Cinigiano, nel cuore della campagna della Maremma toscana. L’attaccante della Juventus (prossimo al divorzio dai bianconeri?) era stato visto dai cittadini di Grosseto sul sagrado della chiesa a fine maggio e subito si era sparsa la voce del probabile matrimonio dell’asso della Serie A con la modella Lucia Bramani. Al loro matrimonio sono attesi sicuramente tanti volti noti dello spettacolo e dello sport.

La proposta di matrimonio di Federico Chiesa alla “sua” Lucia

I due innamorati si sono conosciuti all’inizio del 2022 quando Chiesa era fermo ai box per un grave infortunio rimediato durante una partita contro la Roma. Il calciatore ha raccontato che Lucia gli è stata molto vicino, ha riconosciuto le sue fragilità e l’ha aiutato a stare meglio. Tutto questo ha unito i due innamorati. All’inizio lei pensava che fosse una scusa quella dell’infortunio al crociato, credeva fosse una giustificazione per non uscire con lui ma poi si è recata a casa del fuoriclasse e ha capito la situazione, standogli accanto. Lui usciva dalla storia d’amore naufragata con Benedetta Quagli e lei da quella con Anis Romdhane, CEO, imprenditore e co-fondatore di un noto marchio di orologi.

Era il 17 dicembre quando Federico Chiesa pubblicava sui social una foto ritraente entrambi con Lucia che indossava uno splendido anello: annunciavano così il loro fidanzamento ufficiale. L’attaccante bianconero aveva scelto Venezia come location per la sua dichiarazione d’amore. Nel post, a corredo della foto, la scritta: “Ha detto sì”.

Chi è Lucia Bramani

Lucia Bramani è una modella di 23 anni che ha lavorato per molti brand di moda ed è stata anche testimoniale di Tezenis. Inoltre è inserita nell’agenzia Elite Model World. Ma la sua vita non è solo dedicata alle passarelle di moda perché si è laureata all’Università Cattolica di Milano a luglio di due anni fa. Tra i suoi sostenitori alla sua cerimonia di Laurea c’era anche, naturalmente, il suo fidanzato di Serie A. Lucia come Federico ama gli animali (entrambi hanno un cane, quello dell’attaccante della Juventus si chiama Marlon Brando) e lo sport. Infatti pratica l’equitazione, lo sci e la danza.

La precedente relazione di Federico Chiesa con Benedetta Quagli

Federico Chiesa ha avuto una storia d’amore durata due anni con Benedetta Quagli, una ragazza di Firenze di 21 anni. Insieme condividevano la passione per gli animali, lo sport, il calcio e i viaggi. Hanno infatti viaggiato insieme in posti bellissimi ed esotici come qualche paese dell’Africa. Prima di Benedetta Chiesa è stato fidanzato anche con Caterina Ciabatti.

Federico Chiesa: breve biografia

Federico Chiesa è nato il 25 ottobre del 1997 a Genova. È figlio di Enrico Chiesa, ex calciatore di Parma, Fiorentina e della Nazionale azzurra. Suo figlio ha giocato come lui nella squadra viola e poi è passato alla Juventus, che dovrebbe lasciare quest’anno. Le voci di corridoio lo vedono lontano da Torino, forse approderà al Napoli per uno scambio tra le due squadre con gli azzurri che offrirebbero Jack Raspadori. Quest’ultimo infatti piace molto a Thiago Motta, il nuovo mister della Vecchia Signora. Chiesa è stato anche uno dei grandi protagonisti della vittoria dell’Italia agli Europei del 2021.