Jannik Sinner parteciperà alla Laver Cup 2024? Il capitano Bjorn Borg ha assegnato le ultime due maglie del Team Europe. Dal 20 al 22 settembre 2023, l’Uber Arena di Berlino ospiterà la Laver Cup 2024, in cui si sfideranno il Team Europe e Team World. La squadra europea, che già comprendeva il vincitore di Wimbledon Carlos Alcaraz e il 22 volte vincitore Slam Rafael Nadal, è stata così conclusa. La Laver Cup 2024 potrebbe essere l’ultima occasione per vedere in campo lo spagnolo, che ancora non ha sciolto le riserve sul suo futuro ma sogna un addio come quello dell’amico Roger Federer, in cui egli stesso è stato protagonista. Nella Laver Cup 2024 ci sarà il numero uno al mondo Jannik Sinner? C’è la decisione ufficiale del capitano Bjorn Borg.

Jannik Sinner alla Laver Cup 2024? La composizione ufficiale

Jannik Sinner, eliminato ai quarti di finale di Wimbledon, ha iniziato la sesta settimana da numero uno al mondo. L’altoatesino sta recuperando dalle fatiche dello Slam londinese e poi volerà a Parigi per i Giochi Olimpici in cui rappresenterà l’Italia con Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Luciano Darderi. Intanto, però, l’azzurro si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza prima di tornare ad allenarsi. Bjorn Borg non lo ha convocato per la Laver Cup 2024: Jannik Sinner, quindi, non farà parte del Team Europe. Nella giornata di mercoledì 17 luglio, infatti, sono arrivati gli ultimi due nomi.

Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas completeranno la squadra, che conta già gli ex numeri uno al mondo Carlos Alcaraz, Rafael Nadal e Daniil Medvedev, oltre ad Alexander Zverev. Per entrambi si tratta della settima partecipazione alla Laver Cup. L’annuncio è arrivato tramite i canali ufficiali della competizione, che si svolgerà dal 20 al 22 settembre all’Uber Arena di Berlino:

Il giocatore norvegese con il punteggio più alto nella storia, Casper Ruud, e il più grande giocatore greco di tutti i tempi, Stefanos Tsitsipas, rappresenteranno il Team Europe per la prossima Laver Cup Berlin 2024 che si terrà alla Uber Arena dal 20 al 22 settembre. Il tre volte finalista del Grande Slam Ruud e Tsitsipas, due volte finalista major, si uniranno al numero 3 del mondo Carlos Alcaraz, al numero 4 Alexander Zverev, al numero 5 Daniil Medvedev e al 22 volte campione del Grande Slam Rafael Nadal nella squadra maschile capitanata da Bjorn Borg”.

Le ultime su Jannik Sinner

Per il numero uno al mondo Jannik Sinner non si tratta comunque di esclusione. Le parti hanno concordato la decisione. L’altoatesino, infatti, avrà un fitto calendario nelle prossime settimane. Dopo i Giochi Olimpici di Parigi 2024, l’azzurro sarà atteso dai tornei in America. Gli US Open e i Master 1000 di Cincinnati e di Toronto metteranno in palio punti importanti per il ranking ATP e Jannik Sinner vorrà confermare la posizione dall’assalto di Carlos Alcaraz.

Inoltre, il numero uno al mondo è stato convocato da Filippo Volandri per la fase a gironi della Coppa Davis che si svolgerà a Bologna dal 10 al 15 settembre. I due impegni, vista la vicinanza, erano evidentemente incompatibili (La composizione della squadra azzurra a caccia del bis).