La polizia spagnola ha confermato che il corpo ritrovato recentemente nella zona di Masca, a Tenerife, appartiene a Jay Slater, un diciannovenne inglese scomparso il 17 giugno durante una vacanza con amici sull’isola delle Canarie.

Jay Slater: causa morte

La polizia ha divulgato i dettagli sulla causa della morte di Jay Slater, dopo che l’adolescente ha subito “fratture ossee” in seguito a una drammatica “caduta dall’alto”.

I soccorritori hanno ritrovato il corpo di Jay lunedì, a pochi metri dall’ultima posizione conosciuta, quattro settimane dopo la sua scomparsa mentre era in vacanza con gli amici a Tenerife. Oggi un tribunale dell’isola spagnola ha confermato che il corpo ritrovato appartiene al giovane britannico, dopo che le autorità hanno identificato il corpo tramite le impronte digitali.

“Le impronte digitali confermano che il corpo appartiene a Jay Slater e che la morte è dovuta a traumi multipli compatibili con una caduta nella zona montuosa”, si legge in una dichiarazione ufficiale. Tuttavia, per informazioni più precise su come e quando Jay sia morto, si attendono i risultati dell’autopsia. Entro una settimana, la salma dovrebbe essere riportata nel Regno Unito.

Dove è stato ritrovato il corpo?

Secondo la Guardia Civil, il corpo del giovane, originario di Oswaldtwistle nel Lancashire, è stato trovato poco distante dall’ultima localizzazione del suo cellulare e presentava ferite multiple compatibili con una caduta da una zona rocciosa.

Jay Slater era a Tenerife per partecipare a un festival musicale al nightclub Papagayo nella località di Playa de las Americas. Era stato visto l’ultima volta mentre si accingeva a camminare da Masca, un villaggio nel nord-ovest dell’isola, a Los Cristianos, nel sud, dove alloggiava. Un viaggio di circa 11 ore a piedi su un terreno accidentato.

Alle 8:30 del 19 giugno, aveva telefonato a un’amica, Lucy, dicendo che sarebbe tornato a piedi all’albergo dopo aver perso l’autobus che lo avrebbe riportato indietro. Da quel momento si sono perse le sue tracce.