Jennifer Lopez e Ben Affleck sono stati insieme dal 2002 al 2004 e, dopo ben diciotto anni separati, i due non solo sono tornati insieme, ma sono anche convolati a nozze nel luglio del 2022. Sono passati ormai due anni da quella romantica giornata in cui si sono giurati amore eterno ma a differenza dello scorso anno, Jennifer e Ben Affleck non hanno festeggiato insieme questa importante ricorrenza.
Jennifer Lopez e Ben Affleck: secondo anniversario di matrimonio da separati
Jennifer Lopez e Ben Affleck sono sempre più distanti. Anche in una giornata importante come il secondo anniversario di matrimonio, la coppia non si è riunita rafforzando ancora di più le voci su una loro separazione. La Lopez sarebbe stata avvistata in bicicletta negli Hamptons assieme ad alcuni amici mentre Ben Affleck è stato visto entrare nel suo ufficio di Los Angeles, in completo nero e con la fede nuziale ancora al dito.
Di questa coppia di parla ormai da alcuni mesi: il primo indizio di una crisi era stata la partecipazione in solitaria di Jennifer Lopez al Met Gala. Anche alla premiere del film “Atlas”, la Lopez si era presentata sul red carpet senza il marito. L’ultimo tassello lo aveva messo un annuncio comparso pubblicamente sul sito dell’agenzia immobiliare di Santiago Arana, della vendita della mega villa che la coppia aveva acquistato un anno fa a Beverly Hills.
Sebbene nessuno dei due abbia per il momento parlato del loro matrimonio, una fonte ha riferito a People che i due non hanno progetti insieme per l’estate e che sono concentrati sulle loro vite da separati.
Le tappe della loro storia d’amore
La storia d’amore tra Ben Affleck e Jennifer Lopez è cominciata nel 2002. I due attori si erano conosciuti sul set del film “Gigli” mentre la cantante stava ufficializzando il divorzio dal secondo marito Chris Judd. Una frequentazione che culminò l’anno successivo con la proposta di matrimonio di Ben Affleck. A gennaio 2004, la coppia si separò a distanza di quattro giorni dalla cerimonia.
Qualche mese dopo, la Lopez iniziò una relazione con il cantante Marc Anthony, con il quale aveva collaborato in passato. Da questa unione, sono nati i gemelli Max e Emme. Anche Ben Affleck si rifece una vita con Jennifer Garner. Con l’attrice è stato sposato dal 2005 al 2017 e hanno avuto tre figli, Violet Anne, nata nel 2005, Seraphina Rose Elizabeth, 2009, e Samuel Garner, 2012.
Si sa però che i grandi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano. Poco dopo, iniziarono a farsi insistenti le voci di un ritorno di fiamma tra la Lopez e Affleck. Ad aprile 2022, gli indizi del fidanzamento ufficiale: durante una sessione di shopping con i figli, J.Lo era stata fotografata con un anello che le brillava all’anulare sinistro. Il 16 luglio 2022 la coppia di star è convolata a nozze a Las Vegas.
Un matrimonio che sembrava potesse resistere al tempo ma che invece è crollato sotto il peso delle differenze di carattere, o almeno così si dice. Sì perché pare che Ben Affleck non abbia mai sofferto l’incredibile esposizione mediatica e la pressione di vivere pubblicamente la loro storia d’amore. La decisione ora di trascorrere del tempo separati è stata reciproca per capire che direzione dare alla loro relazione. Più passa il tempo più sembra però che ci sia sempre più distanza tra loro.
E mentre Jennifer sarebbe intenzionata a salvare il matrimonio, Affleck sarebbe più propenso a buttare tutto al vento. Per i magazine americani ormai manca solo l’annuncio ufficiale della separazione. Un annuncio che potrebbe arrivare già entro la fine dell’estate con grande rammarico per chi aveva creduto in questa storia d’amore.