Prima amichevole stagionale per il Napoli, gli azzurri di Antonio Conte hanno incontrato a Dimaro l’Anaune Val di Non, vittoria per 4-0 per la compagine partenopea. La prima rete è stata siglata da Leonardo Spinazzola che è stato il migliore degli azzurri del primo tempo della partita. Nella ripresa tanti cambi da parte di Antonio Conte. La squadra partenopea ha trovato poi gli altri gol di con Cheddira, Gaetano e Ngonge. Prima sgambatura per gli uomini di Conte.

Come è andata la prima amichevole del Napoli di Conte

Due tempi, due squadre diverse: in attesa del ritorno dei nazionali previsto alla spicciolata nel prossimo ritiro di Castel di Sangro (25 luglio-9 agosto), Conte dà la prima fascia di capitano a Politano, chiede ad Anguissa di dettare i tempi, affida a Mazzocchi e Spinazzola le fasce e prova Lindstrom nel ruolo di vice Kvara. Sotto gli occhi del presidente De Laurentiis, nel primo tempo il Napoli fatica a sfondare un po’ per mancanza di lucidità sotto porta e un po’ per la bravura del portiere avversario.

Grande curiosità alla vigilia per scoprire le scelte del neo allenatore degli azzurri, che ha scelto il 3-4-3. Tanti gli assenti, visti gli impegni dei Nazionali all’Europeo e alla Copa America, con il tecnico dei partenopei che ha scelto il suo primo undici dall’inizio della sua avventura al Napoli. La squadra è apparsa molto appesantita atleticamente per via dei grossi carichi di lavoro di questi primi giorni di ritiro. Il mister ha comunque potuto dare le prime indicazioni in campo e fatto le sue valutazioni su alcuni calciatori. Cheddira come sempre molto grintoso, Gaetano ha dimostrato di avere personalità a centrocampo. Da rivedere le prestazioni di Cajuste e Lindstrom.

Contro l’Anaune assente Osimhen

Passano i giorni e si avvicina l’addio di Victor Osimhen. Le operazioni per la (dolorosa, per quanto annunciata) separazione con il Napoli dovrebbero essere cominciate. Per ora la cronaca dice che per un giorno e mezzo (domenica pomeriggio e tutto ieri) l’attaccante non si è visto. Ieri mattina terapie, nel pomeriggio palestra. Il problema è un leggero affaticamento muscolare. Niente di preoccupante, ma meglio fermarsi. Non ha preso parte al test di ieri contro l’Aunane, prima in assoluto della gestione Antonio Conte.

Il Psg si sta muovendo concretamente per prendere Osimhen. È quello francese il club maggiormente interessato al classe 1998: la novità riguarda un viaggio nelle scorse ore del suo agente a Parigi. Il suo rappresentante nigeriano, Calenda, oggi era nella Capitale per capire come impostare l’affare. L’intenzione del club di Nasser Al Khelaifi è di limitare l’esborso economico e di inserire tre contropartite nell’operazione col Napoli: i nomi interessati sono quelli del centrocampista Carlos Soler, del difensore Nordi Mukiele e dell’esterno Kang-In Lee. Ad oggi, però, gli azzurri sono interessati solo all’ultimo, il classe 2001 ex Valencia da poco sbarcato in Francia. Il Psg deve vendere prima di acquistare