Calciomercato Milan, ecco finalmente l’attaccante: per lo spagnolo Alvaro Morata mancano solo firma e visite mediche – Ormai è fatta: Alvaro Morata è – almeno virtualmente – un nuovo giocatore del Milan. Dopo aver recentemente salutato i compagni dell’Atletico Madrid, adesso gli aspetta una nuova parentesi italiana, ma sponda rossonera: Milano è pronta ad accoglierlo.

Calciomercato, Milan-Morata: mancano solo firma e visite mediche

L’attaccante spagnolo ha lasciato Madrid per un contratto – di cui manca ancora la firma – di 4 anni con il Milan con anche l’opzione del quinto. I rossoneri sono pronti a pagare la clausola da 13 milioni all’Atletico, e offrire a Morata un ingaggio di circa 5 milioni e mezzo all’anno.

Il riscatto: la priorità principale di Morata. Come dichiarato dal calciatore stesso ai microfoni di El Partidazo de Cope, tra i motivi principali del suo addio ai Colchoneros c’è il non essere al 100% della miglior condizione. Morata ha ritenuto opportuno cambiare aria, e tornare quindi in Italia dopo l’ultima esperienza alla Juventus della stagione 2021/2022.

Immagini andate subito virali, quelle dei saluti ai compagni e quelle dell’abbraccio con la madre, tra le lacrime dopo aver visto recentemente il figlio alzare la coppa di Euro2024 con la nazionale spagnola. Tra un pianto e un’emozione pronta a nascere, Milano aspetta Morata. Le visite mediche, stando a quanto riportato da Sky Sport, dovrebbero tenersi già nella giornata di domani. Da attendere ancora un po’ – ma neanche troppo – per la firma del contratto. Un suo possibile esordio con la maglia del Milan potrebbe esserci già il 13 agosto contro il Monza, in occasione del Trofeo Berlusconi.

Milan: dopo lo spagnolo, il piano mercato in attacco

Come detto, per Morata mancano solo firma e visite mediche, con quest’ultime che potrebbero arrivare già nella giornata di domani. Non solo lo spagnolo però: il Milan è in cerca di altri rinforzi soprattutto per l’attacco. Il piano sembra infatti quello di portare almeno un altro nome – se non 2 – per alimentare l’offensiva rossonera.

E se c’è un profilo che nelle ultime ore ruota attorno all’ambiente di Milanello quello è sicuro Niclas Fullkrug. Per il tedesco sono stati già avviati i contatti con gli agenti del giocatore, e la call di non troppe ore fa avrebbe riportato un esito positivo. Il Milan tiene però vive anche altre 2 alternative. Uno è sicuramente Tammy Abraham, e l’altro è Jhon Duràn. Il primo sembra in uscita dalla Roma, considerando che il club giallorosso si sta ormai mettendo all’opera da tempo per rintracciare un altro profilo in attacco.

Il secondo invece, sotto contratto con l’Aston Villa fino a giugno 2028, è finito da poco nei riflettori del Milan. Per Duràn, colombiano classe 2003, il valore di mercato si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Fino a non molte ore fa era vicino al West Ham, che stando alle ultime indiscrezioni potrebbe anche decidere di compiere un passo indietro. Per quanto riguarda gli altri ruoli oltre all’attacco il Milan non si è mosso particolarmente. La priorità centrale era quella di sopperire alla partenza di Giroud, e dare a Fonseca un nuovo attaccante. E ora Milano attende Morata: a mancare? Solo visite mediche e firma.