Una tragedia in mare si è verificata oggi, martedì 16 luglio 2024 a Vieste, in provincia di Foggia: una nonna è morta annegata dopo essersi tuffata in acqua per salvare una bimba, la sua nipotina. La piccola ora sta bene, le sue condizioni sono stabili.
Tragedia a Vieste (Foggia), nonna si tuffa in mare per salvare la nipotina
Una donna di 57 anni, una nonna, Savina Disanti, proprietaria di una cartolibreria a Vieste, è morta martedì 16 luglio 2024 in provincia di Foggia. La tragedia è avvenuta in spiaggia. Si sarebbe tuffata in mare nel tentativo si soccorrere una bimba, la sua nipotina, mentre faceva il bagno.
La piccola di 3 anni e mezzo sta bene, grazie al tempestivo aiuto della donna, che è riuscita a salvarla, mentre per la 57enne non ci sarebbe stato più nulla da fare. Inutili i tentativi di rianimazione da parte del 118.
La bimba salvata dalla donna a Vieste sta bene
La bambina di tre anni e mezzo è fuori pericolo, secondo quanto riportato dai media locali. Una volta allertati i soccorsi, la piccola è stata trasportata in elicottero presso l‘ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Ora sta bene, è vigile e sveglia. E’ stata ricoverata per ulteriori accertamenti.
Il corpo della donna di 57 anni che ha salvato la vita della bimba è stato recuperato al largo da un gommone e trasportato al porto di Vieste. La tragedia si è consumata davanti a decine di persone che si trovavano sul posto in vacanza, rientrati da un giro in barca alle grotte.
Un altro drammatico episodio in mare è avvenuto di recente vicino Lecce: un sub ha perso la vita in acqua per un malore.