Clamoroso al torneo di WTA a Palermo: match interrotti, poi si riprende. Il motivo. – Settimana fitta di tornei nel tennis, sia per quanto riguarda i tabelloni maschili che quelli femminili. Parlando del femminile nello specifico, si sta svolgendo in questi giorni il WTA di Palermo, il Palermo Ladies Open, torneo di prestigio in Sicilia che coinvolge tante tenniste italiane in tabellone. Si stanno già giocando i primi turni e nella serata di martedì 16 luglio, però, i match sono stati interrotti a un certo punto. Il motivo è legato al fatto che il sole stava per tramontare e per proseguire c’era bisogno della luce artificiale. Un blackout in zona però non ha permesso ai fari di funzionare e per un non molto lungo arco di tempo i match sono stati sospesi.

In campo c’era anche Martina Trevisan, che aveva vinto il primo ma stava perdendo il secondo. L’italiana ha poi perso il match per 2-1 contro Rus. Altri due match erano stati sospesi e poi ripresi, ma inevitabilmente adesso il programma andrà avanti fino a tarda sera a causa dello slittamento di tante altre partite. Di seguito l’accaduto e i risultati di oggi.

WTA Palermo, match sospesi per oscurità: l’accaduto

In una giornata positiva per il tennis italiano maschile, con le vittorie di Matteo Berrettini a Gstaad e Luciano Darderi a Stoccarda, c’è spazio anche per il tennis femminile. In particolare il focus è sul WTA di Palermo, torneo che si disputa appunto in Sicilia e che quest’anno riunisce diverse tenniste di spessore. Oggi si sono giocati i primi turni ma con qualche intoppo. Nel tardo pomeriggio infatti i match sono stati sospesi per un periodo per oscurità. Il motivo era dovuto al fatto che la luce del sole era ormai andata via, serviva quindi la luce artificiale. Un black out in zona però non ha permesso ai fari di funzionare correttamente e le sfide sono state sospese momentaneamente.

I match sono poi ripresi in quanto dopo vari tentativi si è ristabilita la normalità e le torri faro sono tornate a funzionare. Il programma, però, inevitabilmente è stato rallentato. Oltre un’ora di stop che ha sicuramente penalizzato lo scorrere del programma giornaliero. Coinvolta anche Martina Trevisan, che però dopo aver vinto il primo set ha perso in rimonta contro l’olandese Rus. Attesa per Sara Errani e Lucia Bronzetti, scese in campo in serata. Vedremo dunque se dopo l’eliminazione di Martina Trevisan, le altre italiane riusciranno ad andare avanti nel torneo di casa che si sta svolgendo a Palermo nel corso di questa settimana. Di seguito, intanto, ecco il tabellone del torneo.

Il tabellone del torneo

Zheng (CHN) [1] [WC]-Errani (ITA)
Arango (COL)-Martic (CRO)
Bronzetti (ITA)-Jacquemot (FRA)
Riera (ARG)-Cristian (ROU) [7]

Parry (FRA) [4]-Gadecki 2-1
Teichmann-Ristic 2-0
Paquet (FRA)-Zheng (CHN) 2-0
Carlé (ARG)-Maria (GER) [8] 2-1

Rus (NED) [5]-Trevisan (ITA) 2-1
Begu (ROU)-Bassols Ribera (ESP) 2-0
E. Andreeva-Semenistaja (LAT)
Li (USA)-Stearns (USA) [3]

Blinkova [6]-Sharma (AUS) 0-2
Tomljanovic (AUS) [WC]-Sherif (EGY)
Noha Agukue-Barthel 2-1
Kawa-Muchova (CZE) [2] [WC]