Calciomercato Roma, giallorossi pronti ad accelerare per En-Nesyri: intesa raggiunta tra il giocatore e il Siviglia – La Roma continua a costruire la squadra per la prossima stagione. Dopo l’arrivo dell’australiano Ryan nelle ultime ore, i giallorossi premono l’acceleratore per quanto riguarda Youssef En-Nesyri, attaccante classe ’97 del Siviglia. Il pressing di De Rossi nei confronti del calciatore marocchino ultimamente è particolarmente presente, e sembrerebbe che si sia raggiunta una certa intesa tra le parti.

Calciomercato Roma, l’affare En-Nesyri potrebbe chiudersi a breve

La Roma cerca da tempo un nome da inserire nell’attacco giallorosso. Tammy Abraham, sembra vicino al Milan, motivo per cui De Rossi e il suo staff sono da tempo alla ricerca di un centravanti che faccia al caso della Roma. La scelta è ricaduta da un po’ di tempo sul marocchino Youssef En-Nesyri, di proprietà del Siviglia.

Inizialmente sembrava esserci distanza tra Roma e Siviglia, ma nelle ultime ore sembra essersi raggiunta una certa intesa tra le due parti. L’offerta del club giallorosso è di circa 22 milioni di euro, decisamente più bassa rispetto a quelle proposte da altre squadre.

Su di lui è forte la spinta del Fenerbahce, che ha messo sul piatto 30 milioni per il marocchino. Ancora più alte le cifre sparate dall’Arabia Saudita, che sfiorano i 40. Il giocatore è stato abbastanza chiaro nelle scelte però, ed è forte il suo desiderio di venire a giocare in Italia. En-Nesyri ha fatto infatti pressione col suo club per venire a giocare in Serie A. Ormai aspetta solo il via libera per poter parlare del possibile contratto.

La Roma pronta ad offrire un ingaggio annuo di 1.4 milioni di euro, una cifra nettamente inferiore a quella offerta dai turchi del Fenerbahce di Mourinho. L’aspetto economico però passa in secondo piano: En-Nesyri vuole l’Italia, ed è vicino nel vestire la casacca giallorossa.

Come potrebbe giocare nella Roma di De Rossi?

Per il calciatore marocchino l’avventura in Italia sembrerebbe già essere iniziata. La volontà di vestire la maglia della Roma in Serie A è forte: ma come giocherebbe con De Rossi?

Si tratta di un attaccante longilineo, mancino, e dotato di una buona velocità e di una possente struttura fisica (192 centimetri di altezza). È un giocatore in grado di far valere la propria stazza, e nell’attacco della Roma potrebbe essere sicuramente di peso. In più, è un giocatore molto duttile in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco. Con il Siviglia ha giocato quasi sempre come prima punta, ma nel suo passato al Leganés è stato utilizzato anche nel ruolo di ala.

Nel 4-3-3 di De Rossi potrebbe dunque svariare in tutto il tridente offensivo, ma presumibilmente giocherà proprio nel ruolo di prima punta. Lo spiccato fiuto del gol – 20 messi solo a segno nella passata stagione – rendono difficile spostarlo in altre posizioni, anche se sarebbe in grado di ricoprire benissimo anche altri slot nel campo.

Il suo arrivo nella Capitale sembra essere alle porte, ma non sono affatto da escludere inattesi sorpassi nel corso della trattativa. Come già detto En-Nesyri è voluto da diverse squadre: alla Roma il compito di battere ancora la possibile concorrenza per portarlo in giallorosso.