Brutto incidente nella mattina di oggi 16 luglio 2024 ad Ayacucho, in Perù. Un autobus per cause ancora in corso di accertamento è precipitato in un burrone ed almeno ventuno persone hanno perso la vita. Il mezzo ha fatto un volo di circa 200 metri. Sul posto è arrivato il personale medico sanitario assieme alle forze dell’ordine.

Incidente di un bus in Perù oggi 16 luglio 2024

Un autobus dell’azienda trasporti Molina è rimasto coinvolto in un terribile incidente stradale. Stando a quanto riportato dall’agenzia peruviana ‘Andina‘, il mezzo avrebbe fatto un volo di circa 200 metri giù da un burrone. Ventuno le persone morte, tanti i feriti. I passeggeri provenivano dalla città di Lima ed erano diretti ad Ayacucho.

Indagini in corso

Il capo della polizia locale ha precisato che sono ancora sconosciute le cause di questo incidente e che sono in corso le operazioni da parte del personale medico e dei vigili del fuoco. L’urto sarebbe avvenuto intorno alle 5 del mattino – ora locale – sulla strada statale Los Libertadores. L’intervento da parte dei soccorsi è risultato molto difficile dato che la zona dove è avvenuto il sinistro è impervia.

Oggi un altro incidente che ha visto coinvolto un bus si è verificato in Spagna all’altezza di Pineda del Mar, in Catalogna.