Il tempo scorre, e Alvaro Morata si avvicina sempre più al Milan. E’ lui il prescelto per il dopo Giroud, sarà l’attaccante di riferimento per l’attacco di Paulo Fonseca. Un acquisto in dirittura d’arrivo, che Mario Ielpo approva totalmente: “E’ perfetto”.
Non usa mezzi termini l’ex portiere rossonero (1993-1996), per lui il fresco campione d’Europa con la Spagna è quell’elemento capace di dare qualità davanti. Sì, non è un bomber di razza, ma ha le capacità di far sentire il suo peso specifico. A giovarne i compagni di squadra, con Ielpo che a tal proposito spera in Rafael Leao: “Lo vorrei vedere più attivo, senza fermarsi a giocare sempre e solo sulla fascia sinistra, ma svariare di più”, spiega Mario Ielpo, che in esclusiva a Tag24 sentenzia: “L’arrivo di Morata non basta, serve lavorare in tutti i reparti”.
Il Milan accoglie Morata, le parole di Mario Ielpo a Tag24
La ricerca dell’attaccante per il Milan si è conclusa con il prossimo arrivo arrivo di Alvaro Morata in rossonero, con Mario Ielpo che applaude la scelta del club.
D: Morata al Milan: nome giuso per sostituire Giroud?
R: È l’acquisto perfetto dal punto di vista tecnico. Ma non basta, oltre a lui servirà ancora intervenire sul mercato, ma partire con lui è buono.
D: Non è bomber come Giroud però, questo fa pensare che serva ancora altro davanti.
R: C’era la moda di non avere il centravanti alla Giroud, poi c’è stato un ripensamento in tal senso, basti vedere Guardiola con Haaland. Per quanto riguarda Morata, non è una novità avere attaccanti di questo tipo, anche perché ce ne sono altri in rosa. Come Leao, che magari può salire di livello ed evitare di giocare sempre nella solita posizione; un po’ come Mbappe, che si muove di più davanti.
D: Magari l’arrivo di Morata può dare una mano in tal senso.
R: A me non piacciono i giocatori che si trovano sempre nella stessa posizione e binario, per quanto fenomenali diventano prevedibili. Io sono per un attacco dove le carte vengono mischiate, con il giusto ordine ovviamente. L’esempio è Pulisic, che sulla trequarti gioca ovunque.
Tra Fonseca e mercato
Fonseca ha il suo centravanti, ma ovviamente ha bisogno di altro. Lui intanto lavora, anche se ancora qualche polemica nei suoi confronti sembra esserci, con Mario Ielpo che ha detto la sua in merito.
D: Soluzioni per Fonseca, che ancor viene contestato.
R: A me sembra una cosa da social, create e alimentate per il mondo digitale. Anche perché stiamo parlando di un bravo allenatore
D: Il reparto da rinforzare di più?
R: Un po’ tutti. Ne manca uno a centrocampo, così come anche in difesa. Il Milan è forte ma non completo, anche con l’arrivo di Morata.