Juve-Napoli, ipotesi scambio Chiesa-Raspadori: chi sono i grandi che hanno giocato con entrambe le squadre – La Juventus e il Napoli pensano a un clamoroso scambio di calciomercato che porterebbe Federico Chiesa in Campania e Giacomo Raspadori a Torino. L’esterno bianconero non rientra nei piani di Thiago Motta ed è stato messo sul mercato. L’ex Sassuolo, invece, invoca più spazio e potrebbe quindi lasciare la squadra di Antonio Conte per andare a giocare con maggiore continuità. Tuttosport spiega quindi che i due club potrebbero scambiarsi i due giocatori, con la Juve che dovrebbe pagare un conguaglio di circa 5 milioni in favore del Napoli. Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, che fino a pochi mesi fa lavoravano insieme alla Juventus, potrebbero presto incontrarsi per discutere della trattativa.

Juve-Napoli, ipotesi scambio Chiesa-Raspadori

Juventus e Napoli potrebbero scambiarsi due giocatori: Federico Chiesa e Giacomo Raspadori. L’ex Fiorentina è fuori dai piani di Thiago Motta ed è stato messo sul mercato. Su di lui c’è da tempo la Roma di Daniele De Rossi, ma Chiesa non sembra convinto della destinazione giallorossa. Anche il Napoli ha sempre mostrato interesse nei confronti del classe ’97 e l’inserimento di Raspadori potrebbe sbloccare la trattativa.

Tuttosport spiega che Chiesa ha una valutazione di circa 20-25 milioni, avendo il contratto in scadenza tra un anno. Raspadori, invece, è valutato circa 5 milioni in più. Per effettuare lo scambio, quindi, la Juve dovrebbe pagare un conguaglio di circa 5 milioni al Napoli. Ad agevolare la trattativa potrebbe essere la presenza di Giovanni Manna. L’attuale dirigente del Napoli lavorava fino a pochi mesi alla Juventus al fianco di Cristiano Giuntoli, i due – quindi – si conoscono molto bene e non dovrebbero avere problemi a trovare un accordo.

Chiesa sarebbe un giocatore ideale per Antonio Conte, che sembra intenzionato a schierare il suo Napoli con il 3-4-3. In Campania il classe ’97 potrebbe quindi tornare a giocare da esterno (destro o sinistro) di un tridente offensivo. Raspadori, invece, arriverebbe alla Juventus come jolly, visto che potrebbe giocare sia da prima punta che da seconda punta.

I grandi che hanno giocato con entrambe le squadre

Chiesa e Raspadori non sarebbero i primi giocatori ad aver indossato sia la maglietta del Napoli che quella della Juventus. Già in passato, infatti, tanti altri grandi giocatori hanno giocato per entrambe le squadre.

Arkadius Milik, attualmente alla Juventus, ha un passato al Napoli. Prima del polacco, anche Gonzalo Higuain ha giocato per entrambi club e, in particolare, l’argentino ha lasciato il Napoli per trasferirsi alla Juventus per la cifra record di 94 milioni. In precedenza anche un altro grande attaccante come Fabio Quagliarella si è trasferito dal Napoli alla Juve.

Andando un po’ più indietro nel tempo, due grandissimi difensori hanno giocato prima per il Napoli e poi per la Juventus: Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara. Facendo ancora più un salto nel passato, tre big del calcio italiano come Dino Zoff, José Altafini e Omar Sivori hanno vestito entrambe le maglie.