Ideata da Paul Piedfort e diretta da Frank Van Mechelen, la prima stagione di “Sophie Cross” racconta la vicenda di una donna, ex avvocato, che decide di entrare in polizia per indagare sulla misteriosa sparizione del figlio di sei anni. Accanto a lei c’è il marito Thomas, commissario di polizia, che non l’ha mai lasciata sola. Ma alla fine, riusciranno a ritrovare il piccolo Arthur?

Come finisce “Sophie Cross – Verità nascoste”?

La prima stagione di “Sophie Cross” si conclude con il terzo e ultimo episodio, in cui emerge un nuovo caso di omicidio che coinvolge un investigatore privato di nome Jean Delmotte. La sua morte riapre un caso di cinque anni prima, in cui un mercante di diamanti fu assassinato con la stessa arma, e un colpevole fu condannato severamente.

Nel frattempo, una nuova foto del figlio scomparso ridà speranza a Sophie. La donna riceve anche il supporto del marito Thomas Leclercq che, grazie a nuove prove, riprende la ricerca di Arthur, scomparso da tre anni. Sophie riceve un aiuto inaspettato dal suo superiore Gabriel Deville, che la incoraggia a non arrendersi mai. Continuano intanto le indagini sull’omicidio del detective privato, e emergono i metodi discutibili usati da Deville per incarcerare il principale sospettato, Joseph Montoya. Il capo dell’ufficio Leclercq, pertanto, è costretto a sospendere il suo investigatore capo.

Ora tocca a Sophie, insieme ai commissari Amina Dequesne e Fred Fontaine e al medico legale Alexander Brandt, risolvere le contraddizioni e le questioni aperte per trovare l’assassino e scagionare Deville. Nel frattempo, Sophie rincontra un ex collega dei tempi in cui era avvocato. Olivier Marchand incoraggia Montoya a uscire di prigione al più presto.

Gabriel, che era responsabile del caso all’epoca, è ora sotto indagine da parte degli Affari Interni. Intanto Sophie e Thomas, grazie alle immagini presenti nel computer di Stavros, riescono a identificare la zona giochi della fotografia con Arthur. Riusciranno a trovarlo? La risposta arriverà solo nella seconda stagione della serie, poiché la prima si conclude con un finale aperto: Arthur non è ancora stato trovato.