Sophie Cross, l’avvocata che ha scelto di diventare poliziotta per ritrovare il figlio scomparso, torna sugli schermi. La seconda stagione della serie, composta da tre episodi da 90 minuti ciascuno, continua a seguire Sophie nelle sue indagini sulle persone scomparse, sperando di scoprire la verità sul destino del figlio, con l’aiuto del marito, anch’egli poliziotto. Questo thriller psicologico franco-belga, girato in Belgio, è stato trasmesso prima in Belgio e successivamente in Francia su France 3.
“Sophie Cross 2”, quante puntate sono?
La seconda stagione di “Sophie Cross” è composta da tre puntate da 90 minuti ciascuno.
Nella prima stagione, il pubblico ha conosciuto Sophie Cross, una determinata avvocata sconvolta dalla misteriosa sparizione del figlio di cinque anni. Decisa a fare chiarezza sull’accaduto, Sophie abbandona la carriera legale e si reinventa come poliziotta, collaborando con il marito per cercare indizi sul caso. Nel finale della prima stagione, l’omicidio di un detective privato si collega a un vecchio caso di cinque anni prima, coinvolgendo Gabriel, il capo dei due poliziotti, in un’indagine complessa.
Durante le indagini, a Sophie viene inviata una foto di un bambino che potrebbe essere suo figlio, portandola a scoprire il luogo in cui è stata scattata. Nei nuovi episodi, Sophie e Thomas riescono a salvare Sebastien, un giovane rapito, e si mettono sulle tracce di Celine Chassagne, la donna che lo teneva prigioniero, sperando che abbia informazioni su Arthur. La speranza di ritrovare il figlio perduto li guida mentre affrontano nuovi casi. Inoltre, la relazione tra Amina e Fred si intensifica.
Dove è stata girata?
Le riprese della prima stagione si sono svolte tra agosto e novembre 2020, durante la pandemia, principalmente in Belgio, con scene girate a Ostenda, Anversa, Bruges e Bruxelles. La seconda stagione è stata realizzata nello stesso modo, interamente in Belgio.
E’ prevista già una terza stagione della serie, che andrà in onda nel 2025.