Dopo aver iniziato il ritiro estivo, la Juventus ha presentato la nuova maglia home per la stagione 2024/2025. La società bianconera e il main sponsor Adidas hanno rilasciato ufficialmente le prime immagini dei nuovi completino home che saranno utilizzati dalla Juventus, la Juventus Women e la Next Gen che giocherà nel girone C del campionato di Lega Pro. Tornano le classiche strisce bianche e nere sulla maglia della Juventus per la stagione 2024/2025. Manca, però, ancora lo sponsor che comparirà sulla parte frontale della divisa.
La maglia della Juventus per la stagione 2024/2025
È ufficialmente iniziata la stagione 2024/2025 per la Juventus, che è ripartita da Thiago Motta in panchina. L’ex Bologna ha ereditato una squadra che ha vinto la Coppa Italia ma che ha faticato e non poco in campionato. Per questo motivo, Cristiano Giuntoli sta lavorando per rivoluzionare la squadra e sono già tre i colpi annunciati. Oltre al portiere Michele Di Gregorio, la Juventus ha chiuso anche per Douglas Luiz e Khéphren Thuram. Nella giornata di martedì 16 luglio, la Juventus ha presentato la maglia home per la stagione 2024/2025. Il nuovo completino si ispira a quello utilizzato nella stagione 2018/19.
A differenza delle ultime stagioni, gli unici colori presenti sono il bianco e il nero. Sulla maglia si alternano larghe strisce in cui spiccano i loghi bianchi (dell’Adidas e della Juventus). La parte superiore della maglietta è bianca, in cui si ripetono tre strisce nere. Il colletto della maglia è nero, così come i pantaloncini. Uno stile più “classico” rispetto a quello utilizzato nella passata stagione. Manca, però, lo sponsor. Terminata la collaborazione con Jeep, la società bianconera non ha ancora sciolto le riserve sulla nuova partnership. Ecco il comunicato della Juventus:
Il bianco e il nero si fondono in un’audace interpretazione dal tocco cosmico, con una sottile grafica craterizzata su tutta la superficie che riflette l’inconfondibile paesaggio della superficie lunare. Realizzata con precisione, la maglia ha un tessuto strutturato unico creato utilizzando un metodo di ingegneria 3D per costruire la maglia su tre livelli, in modo da creare sia un intrigo visivo che tattile quando lo si osserva da vicino, incorporando dettagli strutturati che replicano la superficie ondulata della luna.
Il design è completato da un girocollo bianco e nero stagionale e da espressioni bianche e nere delle tre strisce adidas, che corrono sulle spalle della maglia”.
Le ultime sul mercato bianconero
La Juventus, intanto, continua a lavorare sul mercato. Dopo i tre acquisti, Cristiano Giuntoli vuole completare diverse operazioni in uscita. Ceduto Moise Kean alla Fiorentina, sono diversi i calciatori che potrebbero lasciare i bianconeri. Weston McKennie, Filip Kostic e Wojciech Szczęsny sono in cerca di una nuova destinazione.
Sempre in uscita si sta lavorando per definire il futuro di Federico Chiesa e Matias Soulé. L’azzurro vorrebbe provare a convincere Thiago Motta a rimanere, ma il contratto in scadenza nel giugno del 2025 spinge la società a valutarne la cessione. L’ex Frosinone, invece, potrebbe salutare in caso di offerta da 40 milioni di euro. Una volta definito il tesoretto, Cristiano Giuntoli punterà gli altri colpi in entrata. A centrocampo si punta Teun Koopmeiners, mentre si lavorerà anche per un esterno offensivo. I nomi sul tavolo sono quelli di Jason Sancho, Karim Adeyemi e Domenico Berardi.