Skip to main content

Calciomercato, Moreno raggiunge Reina nel ritiro del Como. Morata vicinissimo al Milan: le visite mediche potrebbero svolgersi già domani

Il Paris Saint Germain si è fatto ufficialmente avanti per Victor Osimhen, con un’offerta di 90 milioni di euro per il centravanti del Napoli. Soldi che De Laurentiis sarebbe pronto a reinvestire immediatamente per portare Lukaku alla corte di Antonio Conte.

Il Psg vuole Victor Osimhen e, nel giorno della presentazione di Mbappé al Real Madrid, ecco l’affondo per la punta del Napoli. Si attende la risposta del presidente De Laurentiis all’offerta di 90 milioni arrivata da Parigi. Intanto, la Juve prova a superare il muro dell’Atalanta per Koopmeiners e Morata, pronto ad approdare al Milan, si toglie qualche sassolino dalla scarpa verso i tifosi dell’Atletico Madrid.

Segui gli aggiornamenti in diretta di calciomercato di oggi, 16 luglio 2024.

La Juve affida la dieci al turco Kenan Yildiz?

22:42
Juventus, torna di moda Morata per l'attacco: se partono Milik e Kean è lo spagnolo la priorità

La Juventus ha fatto la sua scelta per il futuro: si chiama Kenan Yildiz. Al talento turco, il club del ds Giuntoli potrebbe affidare la maglia numero dieci. Di sicuro, quindi, ha vinto la concorrenza interna con l’argentino Matias Soulè, il quale è sul mercato con due pretendenti: la Roma e il Leicester.

Roma, i nomi per i riempire le caselle dei terzini

22:25

La Roma vive una vera e propria emergenza nelle caselle riservate ai terzini. A destra, ad oggi, può contare sul solo Celik: il turco, 27 anni, ha un contratto fino al 30 giugno 2026. A sinistra, invece, c’è solo Angelino: 27 anni e contratto fino al 30 giugno 2028. Quali sono allora i nomi più caldi per dare a Daniele De Rossi una rosa completa? A destra, Ghisolfi punta Lorenz Assignon, francese classe 2000 in forza allo Stade Rennais. A sinistra, invece, lo svedese Samuel Dahl, terzino classe 2003 del Djurgardens.

Rabiot lascia la Juve: lo tenta il Napoli di Antonio Conte

22:07

Adrien Rabiot, centrocampista classe 1995 fino alla scorsa stagione con la Juventus, non ha intenzione di rinnovare il contratto con il club bianconero e, dopo cinque anni, potrebbe lasciare Torino per raggiungere Antonio Conte a Napoli. Con la Juve, ha un bilancio di 212 partite e 22 reti e un palmares di uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana.

Youssef En-Nesyri vuole la Roma

21:35
Juventus, torna di moda Morata per l'attacco: se partono Milik e Kean è lo spagnolo la priorità

Youssef En-Nesyri vuole la Roma. L’attaccante marocchino nato il primo giugno 1997, 1,92 di altezza, sinistro naturale, finora giocatore del Siviglia (230 presenze nella Liga con 69 gol e 10 assist), ha mostrato la volontà di mettersi agli ordini di Daniele De Rossi rifiutando offerte più ricche provenienti sia dal Fenerbache dell’ex giallorosso Mourinho che dall’Arabia Saudita. Ghisolfi, il nuovo ds giallorosso, potrebbe chiudere l’affare per 22 milioni di euro.

E’ il Mbappè-Day: il giocatore esulta e saluta i tifosi del Real Madrid

20:32

La presentazione riservata a Kylian Mbappé al Bernabeu davanti a 75mila spettatori è stata degna di quella di Cristian Ronaldo 15 anni fa. Florentino Perez ha detto che è giusto che il Real abbia i giocatori più importanti al mondo. L’attaccante francese ha parlato in spagnolo ed ha elogiato il Real ed Ancelotti.

Monza, resta vivo il sogo Szczesny? Galliani: “Tra una suggestione e un sogno”

20:15

L’ad del Monza Adriano Galliani nega che è in corso una trattativa per portare Szczesny al Monza ma ribadisce che non è impossibile il suo arrivo:

“Szczesny? Sono ipotesi. La trattativa è trattativa quando due società si siedono e c’è una richiesta”

Stoccarda, preso Demirovic: sostituirà Guirassy in partenza per il Borussia Dortmund

19:45

Demirovic, 26 anni, lascia l’Augusta ed approda allo Stoccarda per sostituire Guirassy in partenza verso il Borussia Dortmund.

Juve, si pensa ad Adeyemi del Borussia Dortmund

19:30
ADEYEMI JUVE

La Juventus vuole rafforzare il proprio attacco acquistando Adeyemi dal Borussia Dortmund. Il 22enne per ora non sembra intenzionato a lasciare la squadra tedesca e il Borussia non vorrebbe privarsene a meno di offerte clamorose.

Morata domani potrebbe svolgere le visite mediche con il Milan

19:00
Morata Milan

Il neo-campione d’Europa Alvaro Morata potrebbe già essere a Milano nella giornata di domani. Probabilmente il calciatore svolgerà le visite mediche e firmerà con il Milan. Da anni nel mirino dei rossoneri, il 31enne arriva dall’Atletico Madrid.

L’agente di Soulé in Italia per ascoltare le offerte per l’argentino

18:26
Al-Ittihad, offerti 30 milioni di euro per Soulé: l'argentino dice 'no' all'Arabia

L’agente di Matias Soulè è in Italia per ascoltare le diverse offerte riguardo il suo assistito.

Moreno raggiunge Reina nel ritiro del Como

17:14
alberto moreno diretta calciomercato 16 luglio

Alberto Moreno, ex giocatore del Villarreal, è arrivato nel ritiro del Como. Lo spagnolo firmerà un anno di contratto, così come il portiere Pepe Reina.

Bologna, per l’attacco si pensa a Oskarsson del Copenaghen

15:52

Stante la difficoltà di arrivare a Ioannidis del Panathinaikos, il Bologna avrebbe puntato a Orri Steinn Oskarsson del Copenaghen.

I danesi avrebbero fissato un prezzo superiore ai 10 milioni di euro ed il giovane ha segnato 15 gol nell’ultima stagione.

Il Torino punta allo scozzese Adams per l’attacco

15:12

Ché Adams, centravanti scozzese di 28 anni attualmente al Southampton, potrebbe essere il prossimo rinforzo per l’attacco del Torino.

L’attaccante sarebbe un acquisto per i granata a parametro 0.

Como, accordo con il portiere ex Roma Pau Lopez

14:43
Pau Lopez Como

Il Como di Cesc Fabregas continua a ‘pescare’ in Spagna i rinforzi per la nuova stagione.

È di queste ore, infatti, l’ufficialità dell’arrivo dal Marsiglia dell’ex portiere della Roma Pau Lopez. L’acquisto è stato definito sulla base di un prestito da 500mila euro con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni.

Pau Lopez arriverà nella sua nuova squadra solo quando i francesi avranno trovato il suo sostituto.

Intanto, Sky Sport riferisce che dovrebbe svolgersi in settimana un incontro con il Betis Siviglia per trattare l’acquisto di Rodri Sanchez, valutato dagli spagnoli 6 milioni di euro.

Lazio, si complica la trattativa per Bazdar, anche il Saragozza sul giocatore

14:33

La Lazio vede complicarsi la trattativa per Samed Bazdar, attaccante classe 2004 nel mirino dei biancocelesti.

Anche il Real Saragozza avrebbe intavolato una trattativa con il Partizan Belgrado per l’acquisto del giocatore.

Non c’è ancora nessun accordo, né tra le due società né tra gli spagnoli e il calciatore, ma le trattative restano molto fitte nelle ultime ore.

Ajax, ufficiale il ritorno di Traoré

14:17

Bertrand Traoré torna ufficialmente all’Ajax, dopo 7 anni dalla stagione trascorsa in Olanda.

L’attaccante 28enne, come riporta il comunicato ufficiale del club di Amsterdam, ha firmato un contratto biennale e lascia il Villareal dopo appena cinque mesi e mezzo.

In carriera, ha vestito le maglie di Lione, Chelsea e Aston Villa.

Monza, dall’Inter arriva il giovane terzino Stante

14:09

Il Monza lavora anche in prospettiva e ufficializza oggi l’arrivo a titolo definitivo del terzino sinistro Edoardo Stante.

Il calciatore classe 2007, è stato prelevato dall’Inter e andrà a rinforzare il settore giovanile della compagine brianzola.

Lecce, Neumann possibile sostituto del partente Pongracic

13:43

Il Lecce sembra aver già individuato il sostituto di Marin Pongracic, difensore 26enne in procinto di lasciare i salentini, destinazione Rennes o Fiorentina, inserita nelle ultime ore nella trattativa.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il nome scelto dovrebbe essere quello di Phil Neumann, difensore 27enne dell’Hannover 96, cresciuto nelle giovanili dello Schalke 04.

Sampdoria, in arrivo Lorenzo Venuti dal Lecce

13:13

Colpo in entrata per la Sampdoria che, come riporta Sky Sport, ha definito l’acquisto dal Lecce di Lorenzo Venuti, terzino classe ’95 formato nelle giovanili della Fiorentina.

Ma i blucerchiati si muovono anche per quanto riguarda il mercato in uscita, con l’ufficialità del passaggio al Rimini di Lorenzo Malagrida, in prestito, e di Brandi Malaj, a titolo definitivo.

Torino, è fatta per la cessione di Ilic allo Zenit di San Pitroburgo

12:34
Ilic Zenit San Pietroburgo

Il centrocampista del Torino Ivan Ilic è pronto a sbarcare allo Zenit San Pietroburgo.

L’accordo tra il club russo e il Torino è in via di definizione, con l’intesa raggiunta intorno ai 22 milioni di euro più 3 di bonus.

Per convincere il serbo ad approdare in Russia è stato decisivo il rilancio dello Zenit sull’ingaggio, con il giocatore che guadagnerà 3,5 milioni di euro netti a stagione più bonus.

Atalanta, pressing sul Frosinone per Brescianini

12:07
Brescianini Atalanta

L’Atalanta vuole mettere a disposizione di Gasperini Marco Brescianini.

La Dea ha intavolato una trattativa con il Frosinone, la cui richiesta per far partire il centrocampista si aggira intorno ai 12 milioni di euro.

Tuttavia, su di lui ci sarebbe anche l’interessamento di Fiorentina, Lazio e, soprattutto, Napoli.

Antonio Conte lo vorrebbe per la prossima stagione ma resta da capire se gli uomini di mercato del Napoli riusciranno a colmare il ritardo accumulato nei confronti dell’Atalanta.

Roma, sul piatto 25 milioni per Soulé, Riquelme piano B

11:45
Soulé Roma

La Roma sarebbe disposta a offrire 25 milioni di euro per il cartellino del centrocampista offensivo Matias Soulé, di proprietà della Juventus, in prestito al Frosinone lo scorso anno.

L’offerta eguaglierebbe quella del Leicester, destinazione più gradita alla società bianconera.

A differenza degli inglesi, però, i giallorossi possono contare su un accordo già raggiunto con il giocatore argentino.

Se la trattativa dovesse saltare, però, il Corriere dello Sport sottolinea come l’alternativa non sarebbe tanto Federico Chiesa quanto Rodrigo Riquelme dell’Atletico Madrid.

Lazio, se sfuma Greenwood, spunta l’idea Samardzic

11:04
Samardzic Lazio

Mason Greenwood appare sempre più lontano da Roma, sponda biancoceleste. L’esterno inglese, infatti, sarebbe intenzionato ad accasarsi al Marsiglia di De Zerbi.

Secondo il Corriere dello Sport, Claudio Lotito non sembra però disposto a restare con le mani in mano, e starebbe pensando di dirottare l’investimento previsto verso altri nomi.

Tra questi, il profilo più attenzionato potrebbe essere quello di Lazar Samardzic dell’Udinese.

Roma, definite le cessioni di Aouar e Jan Oliveras in Arabia Saudita

10:33
Aouar Arabia

La Roma si muove sul fronte cessioni.

Definito il trasferimento di Houssem Aouar all’Al Ittihad, dopo la deludente stagione scorsa.

Con lui sapproderà in Arabia Saudita anche il ventenne difensore spagnolo Jan Oliveras.

Nelle casse giallorosse entreranno , così, circa 15 milioni di euro.

Juventus, possibile scambio Chiesa-Raspadori?

09:56
Chiesa Napoli Raspadori

Si continua a parlare di Federico Chiesa.

Dopo l’interessamento dichiarato della Roma di Daniele De Rossi arriva anche quello del Napoli per l’esterno di attacco juventino, ormai vicino all’addio.

Secondo Tuttosport, i partenopei sarebbero intenzionati a intavolare una trattativa sulla base di uno scambio con Giacomo Raspadori.

Juve, avanti per Koopmeiners grazie alle cessioni di Soulé e Huijsen?

09:37
Juve Koopmeiners

La Juventus continua a spingere per Koopmeiners, sebbene la distanza dalle richieste dell’Atalanta sia ancora piuttosto elevata.

Un gap tra i 60 milioni richiesti dalla Dea e i circa 45 più bonus offerti dai bianconeri che la Vecchia Signora potrebbe provare a colmare con le cessioni di Soulé e Huijsen.

Come riporta La Stampa, infatti, la Juve sembrerebbe intenzionata ad accettare i 30 milioni offerti dal Leicester per l’argentino, mentre il Psg avrebbe formulato un’offerta di circa 20 milioni per il difensore.

Milan, Morata arriverà in settimana e attacca i tifosi dell’Atletico Madrid

09:21
Morata Milan

Alvaro Morata è pronto a diventare un giocatore del Milan.

I rossoneri pagheranno, infatti, i 13 milioni della clausola rescissoria e l’attaccante approderà a Milanello sulla base di un contratto che, secondo le indiscrezioni dovrebbe avere durata quadriennale.

La notte scorsa, intanto, la punta spagnola ha risposto a un tifoso dell’Atletico Madrid che gli chiedeva di restare.

Polemicamente, Morata ha detto che dopo la partita contro il Borussia Dortmund, ai quarti di finale della Champions League e la sconfitta dell’Atletico, “mi volevate tutti fuori, ora, invece, non posso partire“.

Napoli, prima offerta da 90 milioni del Psg per Osimhen

09:12
Osimhen Psg

Il Paris Saint Germain punta ai gioielli del Napoli.

Dopo il secco ‘no’ incassato per Kvaratskhelia, i parigini si sono buttati sul centravanti Victor Osimhen, proponendo una prima offerta da 90 milioni di euro.

Proposta ritenuta ancora troppo bassa da Aurelio De Laurentiis, che chiede una cifra il più possibile vicina a 130 milioni.

Ma la trattativa è solo all’inizio e, sebbene le parti siano lontane, non è da escludere che vada in porto.

Anche perché i partenopei sono intenzionati a reinvestire immediatamente una parte dei proventi per la cessione del nigeriano su Romelu Lukaku, fortemente voluto da Antonio Conte.