Skip to main content

Convention repubblicana, Iran nega accuse complotto per uccidere Trump. Uomo armato di coltello neutralizzato dalla polizia Usa vicino all’evento di Milwaukee

La convention repubblicana ha avuto inizio nella giornata di ieri, 15 luglio, a Milwaukee in Wisconsin. L’evento durerà fino a giovedì 18 luglio. Donald Trump ha fatto la sua prima apparizione in pubblico meno di 48 ore dopo l’attentato a Butler, Pennsylvania. Il tycoon si è presentato con una fascia all’orecchio e sulle note di “God Bless The Usa”. I delegati hanno ufficialmente eletto Donald Trump come candidato del Partito Repubblicano. Il tycoon ha annunciato il suo vicepresidente, JD Vance.

Tutti gli aggiornamenti sulla convention repubblicana e sulla candidatura di Donald Trump alle elezioni presidenziali del 2024 su TAG24.

Biden lancia l’appello: ” E’ tempo di vietare arma AR-15″

23:35

Joe Biden ha chiesto il divieto del tipo di fucile semi-automatico utilizzato nell’attentato di Donald Trump. Il presidente Usa ha lasciato un appello durante un incontro della NAACP a Las Vegas:

“Unitevi a me per togliere queste armi di guerra dalle strade d’America. Un AR-15 è stato usato per sparare a Donald Trump… È tempo di bandirli”.

Polizia Usa uccide uomo armato di coltello vicino alla Convention

22:33

La polizia americana ha sparato contro una persona armata di coltello vicino al perimetro del centro dove si tiene la convention repubblicana a Milwaukee. Lo riportano i media americani. L’incidente infatti non sembra essere legato alla kermesse, hanno riferito le forze dell’ordine.

La sparatoria è avvenuta nei pressi di North 14th e West Vliet Street, a poco meno di un miglio dall’area di sicurezza della Convention nazionale repubblicana.

Brian Steel, presidente del Fraternal Order of Police Capitol City, ha affermato che nessun agente è rimasto ferito nell’incidente. L’uomo ucciso dagli agenti era molto conosciuto nel quartiere. Viveva in uno degli accampamenti limitrofi ed era conosciuto con il soprannome di Geova insieme al suo cane, un pitbull di nome Isis.

Iran nega accuse complotto per uccidere Trump

22:26

L’Iran nega di aver complottato per assassinare Donald Trump dopo che la CNN ha riferito che nelle ultime settimane gli Stati Uniti hanno ricevuto informazioni secondo cui Teheran stava cercando di vendicare la morte di un generale di alto rango. In una nota la Repubblica Islamica comunica:

“Queste accuse sono infondate e malevole. Dal punto di vista della Repubblica islamica dell’Iran, Trump è un criminale che deve essere processato e punito in un tribunale per aver ordinato l’assassinio del generale Soleimani. L’Iran ha scelto la via legale per consegnarlo alla giustizia”.

Milwaukee, Trump incontra Boris Johnson

22:05

Trump e Johnson si sono incontrati a Milwaukee nel corso della convention Repubblicana che giovedì proclamerà Trump candidato ufficiale per la Casa Bianca.

“Bell’incontro con l’ex primo ministro Boris Johnson è un bravissimo ragazzo”.

Queste le parole scritte dal tycoon sul social Truth.

Cnn: “Possibile complotto dell’Iran contro Trump”

21:07

Il Secret Service Usa ha intensificato le misure di sicurezza per proteggere Donald Trump dopo aver ricevuto informazioni su un complotto iraniano ordito per assassinarlo. Lo riferisce la Cnn. Il piano non avrebbe nulla a che fare con l’attentato di Butler, secondo le fonti.

Sabato prossimo Trump terrà un comizio in Michigan

20:50

Donald Trump ha annunciato che sabato 20 luglio terrà il suo primo comizio dopo l’attentato dei giorni scorsi, ad una settimana dai tragici eventi di Butler. L’incontro si svolgerà a Grand Rapids, in Michigan, e il neo nominato vice presidente J.D. Vance sarà al suo fianco.

Biden: “È stato un errore dire che ‘è il momento di mettere Trump nel bersaglio'”

12:50

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha dichiarato in un intervista che è stato un errore da parte sua dire “è il momento di mettere Trump nel bersaglio”. Biden ha riconosciuto l’inopportunità di tale affermazione in un contesto politico teso.

Vance: “Avanti verso la vittoria”

10:54

JD Vance ha dichiarato in un post su X di essere “semplicemente sopraffatto dalla gratitudine” dopo essere stato ufficialmente scelto il candidato vicepresidente.

Cosa rappresenta la candidatura di JD Vance?

09:54
vance

JD Vance rappresenta l’ala giovane del partito. La sua candidatura porta nuova energia alla campagna di Trump. Il politico 39enne è il secondo senatore più giovane degli Stati Uniti. Vance è uno dei sostenitori più convinti di “Make America Great Again”.

Haley e DeSantis parleranno oggi

08:45

La riunione è un grande evento repubblicano con molte figure di spicco. Nikki Haley e Ron DeSantis sono programmati per parlare oggi, mentre JD Vance terrà un discorso domani. Infine, Trump parlerà giovedì, nell’ultima giornata dell’evento.

Melania Trump non è apparsa accanto a Trump

08:35

L’ex first lady, Melania Trump, da tempo evita le apparizioni pubbliche. Ci si aspettava la sua presenza accanto al marito alla convention di ieri, ma non è accaduto. Melania Trump ha in programma di partecipare alla convention repubblicana.

I repubblicani criticano Biden sull’economia

08:20

Durante i suoi comizi, il presidente Joe Biden afferma di voler costruire un’economia che vada bene per tutti. I repubblicani hanno però criticato l’amministrazione Biden, affermando che l’inflazione ha distrutto l’economia. Durante l’evento di ieri non è emersa una soluzione alle questioni economiche.

Sul palco il presidente del più grande sindacato degli Stati Uniti

08:10

Trump aveva affermato di voler stabilire l’unità e, tra gli invitati, vi era anche il presidente del più grande sindacato del Paese. I Democratici spesso vantano di essere il partito dei sindacati. Alla convention repubblicana del 15 luglio era presente anche il presidente dell’International Brotherhood of Teamsters, Sean O’Brien. Ha preso la parola e ha criticato entrambi i partiti politici per non aver fatto abbastanza per i lavoratori.

“Non siamo obbligati a nessuno e a nessun partito”

Elon Musk impegnerà circa 45 milioni di dollari al mese per la campagna di Trump

08:00

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Elon Musk donerà 45 milioni di dollari al mese per la campagna di Donald Trump. Musk contribuirà al gruppo denominato America PAC.

JD Vance è il candidato vicepresidente

07:45

Donald Trump ha annunciato il nome del candidato vicepresidente prima della fine della votazione per ufficializzare la sua candidatura alla presidenza. Trump ha affermato che il senatore dell’Ohio, JD Vance, è “la persona più adatta ad assumere la carica di vicepresidente degli Stati Uniti”.

Presente anche Mitch McConnell

07:30
Mitch McConnell

La convention repubblicana durerà fino a giovedì 18 luglio. Fin dall’inizio, l’evento ha messo in chiaro un cambio generazionale in corso all’interno del Partito Repubblicano. Durante il primo giorno dell’evento, hanno preso la parola diversi nomi di spicco dei repubblicani, tra cui Mitch McConnell. Il leader repubblicano del Senato non ha suscitato grande entusiasmo tra la folla.

La folla grida: “Fight! Fight!”

07:15

La folla repubblicana ha scandito “USA, USA” e “Fight, fight”. I repubblicani hanno ripetuto le stesse parole pronunciate da Trump mentre veniva scortato via dal palco dopo la sparatoria. Trump aveva ripetuto tre volte la parola “Fight” e aveva alzato il pugno in aria.

L’ingresso di Trump

07:00
trump

Dopo pochi giorni dall’attentato a Butler, Donald Trump è entrato nella sala convegni a Milwaukee con una benda sull’orecchio destro, sulle note di “God Bless The USA”. La canzone è ormai una tradizione dei comizi del tycoon. L’ex presidente ha poi alzato il pugno per salutare la folla.