Mason Greenwood è sempre più lontano dalla Serie A: l’attaccante inglese si allontana da Lazio e Napoli. Nonostante gli interessi e le offerte presentate al Manchester United, il classe 2001 sembra sempre più vicino al trasferimento in Ligue 1. Nel destino di Mason Greenwood ci sarà un “poco” di Italia, ma non sarà la Serie A: il Marsiglia di Roberto De Zerbi sembra aver bruciato la concorrenza di Napoli e Lazio. Sul classe 2001 c’era anche la Juventus, che lo aveva sondato in caso di cessione di Matias Soulé e Federico Chiesa.
Il Marsiglia ‘anticipa’ Lazio e Napoli per Greenwood
Dopo l’arrivo di Antonio Conte, il Napoli aveva messo nel mirino Mason Greenwood. Gli azzurri, che hanno confermato Khvicha Kvaratskhelia e a breve chiuderanno per il rinnovo del contratto, si erano uniti alla corsa per l’esterno inglese in uscita dal Manchester United. Anche Juventus e Lazio sognavano il “colpo” che però faceva discutere visti i problemi giudiziari del classe 2001. La squadra di Marco Baroni è stata l’italiana più vicina, presentando anche un’importante offerta ai Red Devils. Sul tavolo, Lotito e Mariani si erano spinta a 20 milioni di euro, più il 50% sulla futura rivendita (più bonus e commissioni). Alla fine, però, Lazio e Napoli sono state anticipate dal Marsiglia: il club francese è ormai vicinissimo a Mason Greenwood. Il classe 2001 ha giocato la scorsa stagione al Getafe, realizzando 8 gol e 6 assist in Liga.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, i francesi sono vicini a chiudere il colpo. Nei giorni scorsi c’erano stati dei rallentamenti, anche dovuti alla presa di posizione dei tifosi marsigliesi che non volevano l’esterno inglese. Ora, però, la fumata bianca sembra essere vicina. Mason Greenwood è vicino ad accettare il trasferimento in Ligue, con buona pace per la Serie A. L’esterno inglese dovrebbe quindi lavorare con Roberto De Zerbi, da poche settimane nuovo allenatore del Marsiglia.
Berardi opportunità per il Napoli
Quasi sfumato Mason Greenwood, il Napoli virerà su altri obiettivi. Antonio Conte, infatti, ha chiesto un nuovo esterno, che possa prendere il posto del partente Jesper Lindstrom. L’ex Eintracht Francoforte ha faticato nella sua prima esperienza in azzurro, per questo morivo potrebbe essere ceduto in prestito per trovare maggior minutaggio e più opportunità.
Il mercato potrebbe offrire al Napoli un’occasione: Domenico Berardi. Il classe 1994 sta recuperando dall’infortunio che gli ha impedito di prendere parte al finale di stagione e a Euro2024. L’esterno del Sassuolo difficilmente resterà in Serie B e potrebbe essere un’opportunità degli ultimi giorni di mercato. Su di lui ci sono anche la Juventus e la Roma. I bianconeri, però, potrebbero pensarci in caso di addio di uno tra Matias Soulé e Federico Chiesa. La squadra giallorossa soltanto se gli obiettivi primari – proprio gli esterni bianconeri – dovessero sfumare. La Lazio, invece, virerà su altri obiettivi. Per il momento, il nuovo allenatore Marco Baroni può contare sui quattro nuovi acquisti. Nella giornata di lunedì anche Nuno Tavares ha raggiunto il ritiro biancoceleste di Auronzo di Cadore per conoscere i nuovi compagni e iniziare la sua nuova avventura.