Oggi, lunedì 15 luglio, a “Reazione a catena” di Pino Insegno si sfidano le campionesse Le salsa e merende (Carola, Marianna, Maria Sole) contro le Supermamme (perché hanno 5 figli maschi, lavorano a tempo pieno e per i figli sono delle super eroine) di Padova. Sono amiche da sempre e sono sposate tutte e tre da dieci anni. Le sfidanti sono Alessia, Laura ed Emma.

“Reazione a catena”, quanto hanno vinto oggi 15 luglio 2024?

Al gioco finale sono andate le campionesse Le salsa e merende con un montepremi altissimo di 122mila euro. Dimezzano soltanto una volta e arrivano a L’Ultima parola con 61mila euro. Dimezzano e arrivano a 30.500€ ma purtroppo non indovinano la parola di questa sera, ci riproveranno domani a fare un’altra strabiliante partita di “Reazione a catena“.

Andiamo a scoprire tutte le tappe del gioco delle parole per capire com’è andato il percorso dei concorrenti, campioni e sfidanti, durante la puntata odierna di “Reazione a catena” fino al gioco de “L’ultima parola”.

Riassunto della puntata

La prima parola di “Caccia alla parola” è Scontrino e a indovinarla è Marianna mentre l’ultima è Combinazione. Sono a 4mila (le sfidanti) contro 8mila (le campionesse). La prima canzone da indovinare alla prima “Catena Musicale” è Aserejé delle Las Ketchup, ad averla indovinata sono le campionesse che arrivano a 21mila. Il secondo brano è Bellissima di Annalisa. Le salsa e merende vanno a 38mila mentre le Supermamme restano a 8mila.

Si passa al “Quando, dove, come, perché”: la prima parola è Genio come il Genio della lampada. La seconda parola è molto difficile da intuire e Pino Insegno le aiuta un po’, la parola è Bronzi inteso come Bronzi di Riace. Il terzo termine da indovinare sembra facile ma comunque le concorrenti impegnano un po’ di tempo e dicono Conto. Al “Quattro per una” Marianna indovina Barca. Adesso sono a 50mila contro 16mila.

“Una tira l’altra” è il prossimo gioco con cui si confrontano le sei donne. Le sfidanti vincono e possono giocarsi la Zip da 15mila euro ma la passano e le campionesse la indovinano. All’ultima catena di “Una tira l’altra” le campionesse tengono la Zip da 20mila euro e la sbagliano, regalando la somma alle sfidanti.

Si passa poi al L’Intesa vincente: iniziano le sfidanti che schierano Emma e alla fine trovano soltanto 4 parole. Tocca alle campionesse che con soli 20 secondi arrivano già a 6. Le campionesse indovinano 12 parole: giocano per 122mila euro all’ultimo gioco.

“L’ultima parola”, riassunto del gioco finale del game show di Pino Insegno

Le campionesse giocano per 122mila euro: tra Santa e Gioventù c’è la B e Carola dice Beata, indovinando. Tra Gioventù e Terra c’è la B di Bruciata e Marianna indovina. Tra Terra e Signor c’è la N, Maria Sole dice Nessuno e indovina. Tra Signor e Colombo c’è la T di Tenente, giocano il Jolly e indovinano. Sono ancora a 122mila. Tra Colombo e Linda c’è la P, la parola è Pinta, giocano il jolly e indovinano. Tra Linda e Invenzione c’è la B, ma Maria Sole sbaglia. Dimezzano e arrivano a 61mila euro. Carola dice Balla e indovina.

A “L’ultima Parola” hanno la parola Invenzione e in mezzo un termine che inizia per RI e finisce per O. Le campionesse dicono tante parole ma comprano il terzo elemento. Dimezzano arrivano a 30.500 euro e il terzo elemento è Ben. Pino Insegno dichiara che tra tutte le parole dette mentre Le salsa e merende ragionavano c’è anche il termine giusto. Ma purtroppo loro dicono Riposto e la parola è Ritrovato. Le salsa e merende ci riproveranno domani a indovinare la parola mancante al gioco de “L’ultima parola”.