Tre anni dopo l’ultima Finalissima l’Argentina è pronta ad affrontare un’altra super sfida. Questa volta non affronterà l’Italia di Mancini ma la Spagna reduce dallo straordinario successo a Euro 2024. La competizione, che mette di fronte le vincenti di Europei e Copa America, promette grande spettacolo. Il duello per eccellenza sarà quello tra Leo Messi e Lamine Yamal, ma il match regalerà altri spunti affascinanti. Ma quando si giocherà la Finalissima 2025? Scopriamolo insieme analizzando data e orario.
Quando si gioca la Finalissima 2025? Ecco le novità
Al momento non c’è ancora una data precisa per la Finalissima tra Spagna e Argentina. È molto probabile che il match si giochi a giugno 2025, anche perché il fitto calendario non prevede altre possibilità. Nessuna notizia per quanto riguarda l’orario, che dovrà tenere conto del fuso. La Finalissima, infatti, si potrebbe disputare in Sudamerica dopo che la scorsa edizione si è giocata a Londra.
La prima storica edizione
L’idea della Finalissima è nata grazie agli accordi tra UEFA e Conmebol del 2021. A inaugurare le danze sono state Italia e Argentina, che si sono sfidate il 1 giugno 2022. L’Albiceleste si è imposta senza problemi, portando a casa il trofeo grazie alle reti di Lautaro, Di Maria e Dybala. Quest’anno ci si aspetta uno spettacolo ancora maggiore: la Spagna ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque, persino l’Argentina schiacciasassi degli ultimi anni.