Dopo aver vinto l’Europeo con la Spagna, inizia a definirsi il futuro di Alvaro Morata: il Milan ha in programma un blitz per chiudere. I rossoneri hanno deciso di accelerare per regolare il primo colpo di mercato al nuovo allenatore Paulo Fonseca. Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani hanno programmato un viaggio a Madrid per definire l’operazione. Il Milan non vuole più nascondersi e vuole chiudere presto l’operazione Alvaro Morata, per poi concentrarsi sugli altri colpi in entrata.
Milan, blitz per Morata: cifre, dettagli e cosa manca
Dopo l’addio di Olivier Giroud e il mancato acquisto di Joshua Zirkzee passato al Manchester United, il Milan ha deciso di regalare due nuovi attaccanti a Paulo Fonseca. Il primo dovrebbe essere Alvaro Morata. Da settimane, infatti, i rossoneri hanno deciso di puntare sull’ex attaccante della Juventus, ritenuto ideale negli schemi dell’allenatore portoghese. Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani hanno già strappato da tempo il sì all’attaccante dell’Atletico Madrid, che sarebbe ben felice di ritornare in Italia dopo i quattro anni vissuti in bianconero. Forti della volontà dello spagnolo, fresco vincitore degli Europei da capitano, il Milan ha deciso di preparare un blitz per chiudere l’operazione.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, il Milan volerà alla volta di Madrid a metà settimana. Ci sono ancora dei dettagli da definire prima della fatidica fumata bianca. I rossoneri hanno già avvisato l’Atletico Madrid di voler pagare la clausola rescissoria, che ammonta a 13 milioni di euro. Le parti ora dovranno decidere se il pagamento avverrà in un’unica soluzione o se sarà dilazionato. I rossoneri, inoltre, vogliono far svolgere le visite mediche ad Alvaro Morata già nei prossimi giorni. Lo spagnolo, infatti, partirà presto per le vacanze dopo la fine di Euro2024 e gli annessi festeggiamenti. Milan e Morata hanno già raggiunto l’accordo: contratto quadriennale (fino al 30 giugno 2028) a quattro milioni e mezzo. Una volta definiti gli ultimi dettagli con l’Atletico Madrid, si procederà con il nero su bianco. Con ogni probabilità, sarà l’ex Juventus il primo colpo rossonero dell’estate 2024.
Le ultime sul mercato rossonero
Il Milan non si fermerà qui. Sono diverse le operazioni che la dirigenza rossonera sta portando avanti in queste ultime ore. Chiuso Alvaro Morata, Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani si concentreranno sugli altri calciatori che vestiranno la maglia rossonera. I nomi sul tavolo sono diversi. Procedono i contatti con Niclas Füllkrug e Strahinja Pavlović. L’attaccante del Borussia Dortmund è l’ultima novità. Il tedesco non ha preso di buon grado l’acquisto di Serhou Guirassy e potrebbe decidere di cambiare aria. Il Milan è alla finestra. Oltre a lui, si segue anche Tammy Abraham. L’inglese, in uscita dalla Roma, ha già dato l’ok all’eventuale trasferimento in rossonero.
In difesa, invece, quello di Strahinja Pavlović è il nome più concreto. Anche il serbo vuole vestire la maglia del Milan e ha raggiunto l’accordo. C’è ancora distanza tra i club: i rossoneri offrono 20 milioni, il Salisburgo ne chiede dieci in più. Poche novità. invece, sul fronte Youssouf Fofana. Il classe 1999 è il primo nome per il centrocampo ma non è ancora partita una vera e propria trattativa con il Monaco.