Milly Carlucci è già al lavoro da alcuni mesi per mettere insieme il cast della prossima edizione di “Ballando con le Stelle”. Ovviamente l’attenzione è alta e non mancano già i rumors su papabili concorrenti che potrebbero scendere in pista. Il lavoro di un anno, tra corteggiamenti e telefonate, sta iniziando a dare i suoi frutti come ha rivelato Dagospia che ha anticipato nelle scorse ore un altro nome che potremmo vedere sulla pista. Andiamo a scoprire chi è.
Alan Friedman Ballando con le Stelle 2024, l’indiscrezione
Se lo scorso anno la quota intellettuale era stata portata da Antonio Caprarica, quest’anno potrebbe essere il turno di Alan Friedman. A quanti riportato da Dagospia, il popolare giornalista statunitense sarebbe già in trattativa con la Rai. Il lungo curriculum del giornalista avrebbe convinto la Carlucci a farlo scendere in pista. Nei mesi scorsi Friedman era stato accostato anche al reality targato Mediaset “L’Isola dei Famosi” ma l’ipotesi era poi naufragata.
Chi è Alan Friedman
Nato a New York in una famiglia di origine ebraica, ha studiato alla London School of Economics and Political Science, all’Università di New York ed alla Paul H. Nitze School of Advanced International Studies della Università Johns Hopkins, a Washington.
È stato corrispondente per il Financial Times al 1983 al 1989, in seguito è stato Global Economy correspondent dell’International Herald Tribune, ha scritto per il New York Times dal 1994 al 2003, per poi collaborare come Global Economy columnist del Wall Street Journal Europe dal 2003 al 2005. La sua carriera ha una svolta agli inizi degli anni 80 con apparizioni nella trasmissione Newsnight della BBC e nel 1991, insieme a Ted Koppel del programma Nightline in onda sulla ABC.
Nel 1998 ha avuto un ruolo di primo piano nella nascita del nuovo canale Rai di news, Rainew24, lavorando con Roberto Morrione e Michele Mezza. Dalla joint venture fra Rai e International Herald Tribune nasce nel 1999 la coproduzione di Pianeta Economia/World Business. Come anchor dell’Alan Friedman show, un talk show su Sky TG24 in Italia, e con Rupert Murdoch, Tom Mockridge e Emilio Carelli ha lavorato nel disegno e lancio del canale SKY TG24 nel 2003.
Il team di Alan Friedman, compreso il capo della sezione economica, Sarah Varetto, ha poi prodotto nove programmi settimanali per SKY TG 24 e SKY SPORT tra il 2003 e il 2006. Editorialista per Panorama e il Corriere della Sera, collabora attualmente con La Stampa. Ha scritto anche dei libri: Tutto in famiglia, La madre di tutti gli affari, Il bivio, Ammazziamo il Gattopardo (Premio Cesare Pavese), My Way.
Il cast di Ballando con le Stelle 2024: i rumors
Nelle scorse settimane sono trapelati anche altri nomi di papabili concorrenti in gara nel talent show di Raiuno condotto da Milly Carlucci. Tra questi Nina Zilli, in passato giurata a Italia’s Got Talent, Federica Pellegrini, che ha confermato di essere in trattativa, e ancora Francesco Paolantoni, Nicola Ventola, Ornella Muti, Cristina Marino, Juliana Moreira, Fabrizio Biggio, Big Mama, Bruno Barbieri, Piero Chiambretti, Massimo Ranieri, Francesca Fialdini e Pier Paolo Spollon.
Nell’elenco dei concorrenti figura anche Sonia Bruganelli, ex moglie di Paolo Bonolis. Il suo nome è finito al centro del gossip di recente per via della sua frequentazione con il ballerino professionista Angelo Madonia.
A proposito dei maestri di ballo sono state annunciate delle importanti novità: Nikita Perotti e Sophia Berto, vincitori di Ballando con te, entreranno a far parte del programma. I due talentuosi ballerini avranno l’opportunità di affiancare i vip unendosi a loro nelle coppie in gara, e aiutandoli nelle coreografie.