Nel quartiere Verano di Roma si è consumato un altro episodio di violenza: questa volta ai danni di un’infermiera che è stata molestata. Il fatto è avvenuto il 13 luglio 2024, intorno alle 19:30, su un’ambulanza, mentre la donna stava prestando soccorso ad un uomo, un paziente di 55 anni. Il presunto aggressore è stato arrestato dalle autorità.

Roma, infermiera molestata su un’ambulanza da un paziente

Un uomo indiano di 55 anni è finito in manette a Roma con l’accusa di violenza sessuale ai danni di un’infermiera che gli stava prestando soccorso nel quartiere Verano. Proprio in quella zona della capitale, il presunto aggressore aveva avuto un malore, all’interno del suo esercizio commerciale.

L’ambulanza è giunta sul posto per aiutare l’uomo e a bordo del mezzo è avvenuta la tragedia. La vittima è un’infermiera, un’operatrice del 118, di 24 anni.

La ricostruzione della violenza a Roma

L’uomo avrebbe cercato prima di divincolarsi dalle cinghie da cui era stato avvolto nella barella in ambulanza, poi si è spogliato ed è saltato addosso alla donna, riuscendo a palpeggiarla e a toccarle le parti intime. L’infermiera ha cominciato a gridare per chiedere aiuto e ha così attirato l’attenzione delle persone che si trovavano lì vicino.

Il fatto sarebbe avvenuto nel piazzale del Verano a San Lorenzo. Sul posto sono intervenute le autorità che hanno arrestato il 55enne, proprietario di una sartoria che prima dell’arrivo del 118 stava dando in escandescenza, in seguito ad aver ricevuto un avviso di sfratto. E’ stato portato nel carcere di Regina Coeli.

Un altro episodio di violenza sessuale si è verificato di recente a Roma: un 48enne è stato arrestato per aver baciato in bocca un bambino di 9 anni.