Lascia con un po’ di amaro in bocca, per non aver conquistato Euro 2024 davanti ai propri tifosi, ma anche con la consapevolezza di aver scritto la storia della nazionale. Thomas Muller ha annunciato l’addio alla Germania, chiudendo un ciclo fatto di gioie e trofei. Dopo 131 presenze impreziosite da 43 gol il giocatore del Bayern Monaco ha mandato un lungo messaggio per salutare i propri tifosi.
Germania, Thomas Muller dice addio alla nazionale: il video
La separazione tra Muller e la nazionale era già nell’aria e sembrava solo una questione di tempo per l’ufficialità. L’addio definitivo è arrivato in mattinata, quando il classe 1989 ha postato un video ripercorrendo la sua storia vincente con la maglia della Germania.
Dopo 131 partite e 43 goal, oggi saluto l’Aquila Federale. Ho potuto prendere parte a quattro Mondiali e quattro Europei, sollevare la Coppa del Mondo e sentire il vostro amore in campo. Mi ha sempre reso molto orgoglioso giocare per il mio Paese. A volte mi sono sentito devastato, per poi rialzarmi, giocando con i migliori giocatori al mondo e al fianco di fantastici compagni i squadra con i quali ho vissuto innumerevoli momenti indimenticabili.
I numeri di Muller con la Germania
Per capire l’importanza di Thomas Muller basti pensare che il tedesco è il terzo giocatore per presenze nella storia della nazionale. Meglio di lui hanno fatto solo Lothar Matthaus (150 presenze) e Miroslav Klose (137 presenze). L’attaccante del Bayern Monaco, inoltre, è il sesto calciatore più prolifico della Germania al pari di Karl-Heinz Rummenigge. Tra le gioie più grandi c’è senza dubbio quella del Mondiale 2018, quando la Germania trionfò in finale contro l’Argentina di Leo Messi.