Skip to main content

Calciomercato, il Milan si avvicina a Morata: in settimana lo spagnolo sosterrà le visite mediche. Lazio, niente Greenwood: è vicinissimo al Marsiglia

Proseguono i contatti tra l’Inter e David Cabal. Il difensore del Verona piace molto alla dirigenza nerazzurra e questa potrebbe essere la settimana dell’accelerata. Mentre la Roma accoglie Mathew Ryan, nuovo portiere classe 1992, la Juventus resta vigile su Todibo del Nizza.

Proseguono le trattative di calciomercato oggi 15 luglio 2024. Il nuovo terzino della Lazio Nuno Tavares ha raggiunto il ritiro di Auronzo per unirsi alla squadra. Nel frattempo il Torino ha trovato l’erede di Alessandro Buongiorno: si tratta di Saul Coco, classe 1999 del Las Palmas. Dopo il super Europeo disputato Dani Olmo è a un passo dal Manchester City.

Milan, Morata è vicinissimo: mercoledì le visite mediche

21:30

Alvaro Morata è sempre più vicino al Milan. L’attaccante spagnolo mercoledì 17 luglio 2024 sosterrà le visite mediche a Madrid con i rossoneri, che pagheranno i 13 milioni della clausola. L’attaccante poi dovrebbe firmare un contratto di quattro anni, con un ingaggio da 5 milioni di euro a stagione. A riferirlo è MilanNews.

Lazio, si allontana Greenwood: è ad un passo dal Marsiglia2

21:00

Mason Greenwood si allontana dalla Lazio. L’attaccante infatti è vicinissimo al Marsiglia, che attende entro questa sera la risposta definitiva da parte del calciatore. Oltre alla Lazio – si legge su Sky Sport – anche il Napoli è stato beffato.

Empoli, vicino il portiere Devis Vasquez

20:30

L’Empoli è vicinissima a Devis Vasquez, portiere di proprietà del Milan che potrebbe restare in Italia dopo l’ultima stagione trascorsa in prestito all’Ascoli. I toscani – scrive Sky Sport – avrebbero battuto la concorrenza di Ascoli e Torino offrendo un prestito con diritto di riscatto al Milan.

Fiorentina, vicina la cessione di Milenkovic

20:15

La Fiorentina potrebbe cedere presto Nikola Milenkovic, difensore centrale vicino al trasferimento al Nottingham Forest. Gli inglesi – si legge su TMW – avrebbero presentato un’offerta da 12 milioni di euro più 3 di bonus che i viola sarebbero pronti ad accettare. A Milenkovic invece verrà offerto un triennale.

Parma, ufficiale l’arrivo del portiere Suzuki

19:15

Il Parma ha ufficializzato l’arrivo di Zion Suzuki, portiere che si è trasferito a titolo definitivo dai belga del St.Truiden. L’estremo difensore ha firmato un contratto quinquennale con i gialloblu, a cui si è legato fino al 30 giugno 2029.

Torino, Ilic a un passo dalla cessione allo Zenit

18:40

Ivan Ilic sempre più diretto verso la Russia. Il centrocampista del Torino dovrebbe lasciare il club granata e il nostro campionato approdando in questi giorni allo Zenit San Pietroburgo.

Il giocatore non era convinto della destinazione, ma l’offerta di 2,5 milioni all’anno per cinque stagioni gli ha fatto cambiare idea. Al Torino verranno versati ben 25 milioni di euro, registrando così una grande plusvalenza.

Lazio, ufficiale l’arrivo di Nuno Tavares

17:55

La Lazio ha ufficializzato l’arrivo di Nuno Tavares. Il portoghese classe 2000 è stato preso dall’Arsenal: operazione da 5 milioni di euro con un’importante percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Nella scorsa stagione, in prestito al Nottingham Forrest, ha collezionato 12 presenze in tutte le competizioni.

Napoli, progressi per Mario Hermoso: proposti 4 milioni annui

17:20
chi è mario hermoso

Il Napoli continua a puntare forte su Mario Hermoso. Gli azzurri hanno proposto 4 milioni di euro per avvicinarsi alle richieste dello spagnolo. Al momento c’è del cauto ottimismo riguardo la possibile riuscita della trattativa ma sono attesi aggiornamenti nelle prossime ore.

Roma, Ryan in partenza per la capitale

16:12

Matt Ryan è pronto a diventare il nuovo portiere della Roma. L’australiano è in partenza da Amsterdam per raggiungere la capitale: sarà lui il secondo portiere dei giallorossi. Nell’ultima stagione l’estremo portiere ha vestito la maglia dell’AZ Alkmaar, accumulando 39 presenze durante la stagione passata. 

Milan, Morata si avvicina ancora ai rossoneri

15:25
Atletico Madrid, Morata può partire: Italia o Arabia Saudita nel suo futuro

Alvaro Morata è sempre più vicino al Milan. L’attaccante spagnolo si è deciso: vuole sposare il progetto rossonero e salutare l’Atletico Madrid. Il prossimo passo sarà la comunicazione del Milan all’Atletico, sulla volontà di pagare la clausola da 13 milioni di euro.

A metà della prossima settimana è previsto un blitz a Madrid per definire gli ultimi dettagli e le modalità di pagamento dell’ex Juventus. 

Genoa, per la porta si tratta con Leo Romàn

14:20

Dopo l’addio di Josep Martinez il Genoa pensa a Leo Romàn per la porta. In queste ore è stata raggiunta l’intesa con il giocatore e la società spera di chiudere presto anche con il Mallorca. L’estremo difensore classe 2000 ha una valutazione di circa 2 milioni di euro

Torino, fatta per l’arrivo di Saul Coco

13:18

Dopo l’addio di Alessandro Buongiorno il Torino si è già mosso sul calciomercato per trovare un altro difensore centrale. È fatta per l’arrivo di Saul Coco dal Las Palmas. Il classe 1999 è atteso già stasera in Italia e nella giornata di domani, 16 luglio, svolgerà le visite mediche.

Atalanta, vicino l’arrivo di Sulemana dal Cagliari

12:35
Israele Hamas tregua

L’Atalanta continua a muoversi sul mercato. Nell’operazione che prevede l’arrivo di Roberto Piccoli e Nadir Zortea al Cagliari, c’è anche Ibrahim Sulemana. È vicino infatti l’accordo per il passaggio del classe 2003 nel club bergamasco.  Il giocatore è pronto per raggiungere il club bergamasco a titolo definitivo. 

Sassuolo, Carnevali su Berardi: “Ad oggi nulla di concreto”

11:58
Israele Hamas tregua

Su una possibile cessione di Domenico Berardi è intervenuto l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali. Il giocatore è conteso da diverse squadre di Serie A tra cui Juventus, Napoli e Roma.

“È il nostro giocatore più importante e il più forte di tutti. La cosa bella è che lui sta recuperando prima del previsto, di questo ne siamo felici e lo aspettiamo. In questo momento non c’è nulla di concreto, il pensiero più importante in questo momento è il suo recupero”.

Torino, c’è Saul Coco per il dopo Buongiorno

11:12

Dopo gli addii di Buongiorno, Ricardo Rodriguez e Djidji, il Torino punta con decisione Saul Coco, classe 1999 del Las Palmas. Parti al lavoro per arrivare all’intesa: sul difensore c’era anche il Siviglia. Trattativa in chiusura a 7,5 milioni d euro più 2 di bonus facili e il 10% sulla futura rivendita.

Inter, si lavora per l’arrivo di Cabal dal Verona

10:40
Israele Hamas tregua

In casa Inter è Juan Cabal l’uomo scelto per rinforzare la difesa e colmare il vuoto in rosa lasciato dall’infortunio di Buchanan. Dopo i primi contatti, i dirigenti nerazzurri stanno cercando di definire gli ultimi dettagli sull’operazione col giocatore e poi chiudere l’affare col Verona.

Si lavora al trasferimento con la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro.

Roma, accordo per il portiere Mathew Ryan

10:20

La Roma ha raggiunto un’intesa di massima per l’arrivo di Mathew Ryan, portiere classe 1992 svincolato dopo aver indossato la maglia dell’AZ Alkmaar nell’ultima stagione. L’australiano prenderà il posto di Rui Patricio e diventerà il secondo portiere dietro a Mile Svilar.