Mancano poche ore all’inizio della convention repubblicana. L’evento del Partito Repubblicano si terrà dal 15 al 18 luglio a Milwaukee, Wisconsin. Durante la convention, pochi giorni dopo l’attentato, è prevista l’ufficializzazione della candidatura di Donald Trump alla presidenza. Nel suo discorso, il tycoon inviterà gli elettori all’unità.

Donald Trump modifica il suo discorso per la convention repubblicana

Lunedì 15 luglio inizia a Milwaukee l’evento più atteso dal fronte repubblicano. La convention nazionale del Partito Repubblicano nominerà ufficialmente il candidato alla presidenza e alla vicepresidenza. Donald Trump sarà presente all’evento, pochi giorni dopo l’attentato a Butler, in Pennsylvania.

Trump ha dominato nei caucus e nelle primarie repubblicane, eliminando così i suoi avversari per la nomination del suo partito. Ha vinto praticamente tutte le votazioni, tranne quelle in New Hampshire e Washington, ottenendo un totale di 2.265 delegati. Si prevede la presenza di circa 50mila persone all’evento repubblicano a Milwaukee, tra cui 2.429 delegati che rappresenteranno gli stati e i territori americani. I delegati voteranno nuovamente per eleggere il candidato ufficiale del partito. È ormai certo che Donald Trump sarà il rappresentante dei repubblicani alla presidenza. Oggi il tycoon salirà sul palco per accettare ufficialmente la candidatura. Si aspetta anche l’annuncio del candidato alla vice presidenza durante la giornata.

Il discorso di Donald Trump

Dopo l’attentato, Donald Trump ha parlato al quotidiano ultraconservatore Washington Examiner. Il tycoon ha affermato di aver modificato il contenuto del suo discorso. Le parole di Trump si concentreranno sull’unità. Dopo il suo iconico gesto, subito dopo essere stato ferito, Trump mira a conquistare gli elettori:

Questa è un’occasione per unire l’intero Paese, persino il mondo intero. Il discorso sarà molto diverso, molto diverso da quello che sarebbe stato due giorni fa.

Trump è arrivato a Milwaukee domenica pomeriggio e potrebbe tenere diversi discorsi durante i quattro giorni di eventi fino al 18 luglio.

La convention nazionale non si limita alla nomina del candidato ufficiale del partito. Durante l’evento, diversi personaggi ed esponenti del partito terranno discorsi ed, inoltre, saranno definiti gli obiettivi principali del partito per la campagna elettorale. Il programma dei repubblicani sarà intenso in quanto ogni giorni affronteranno un diverso tema. Durante i quattro giorni di incontri, i partecipanti definiranno la posizione del partito su vari temi, tra cui immigrazione, sicurezza ed economia.