Follia in finale di Copa America: i tifosi forzano i cancelli per entrare senza biglietto. Caos e ritardi nel pre gara | VIDEO. – Ha dell’incredibile e del folle quanto successo nellla notte tra domenica e lunedì, prima della finale di Copa America. Il match tra Argentina e Colombia è cominciato con oltre un’ora e mezza di ritardo a causa di caos e disordini fuori dallo stadio nel pre gara. Per la cronaca, a vincere è stata l’Argentina di Leo Messi grazie al gol al 112′ di Lautaro Martinez, subentrato e decisivo per la vittoria finale dei suoi. Ma ciò che appunto è salito alla ribalta della cronaca internazionale è stata la calca dei tifosi nel pre gara, con tantissime persone senza biglietto che hanno forzato i cordoni all’ingresso per entrare e assistere al match.

Scene di assoluto panico e caos, con tantissime persone munite di regolare tagliando rimaste fuori viste le tantissime al contrario entrate senza biglietto. Insomma, un fallimento dal punto di vista della sicurezza, ma una vera e propria follia da parte dei sostenitori delle nazionali. C’era chi provava ad entrare scavalcando, chi in altri mille modi diversi. Il pre gara della finale di Copa America è stato un vero e proprio caos. Motivo per cui il match è iniziato con larghissimo ritardo. Di seguito ecco le immagini nel pre gara.

Follia in finale di Copa America: tifosi senza biglietto forzano gli ingressi

L’Argentina – che ha eliminato il Canada in semifinale – da una parte, la Colombia – che ha battuto l’Uruguay in semifinale – dall’altra. La finale di Copa America prometteva spettacolo ed emozioni. Ciò che però alla fine sta parlare dell’atto conclusivo della competizione sudamericana è quanto accaduto nel pre gara. Nello specifico, la finalissima ha vissuto momenti di assoluto caos e panico prima dell’inizio, al punto che la gara – prevista per le 2 italiane – è cominciata alle 3:30. I tifosi delle due nazionali si sono recati ai tornelli diverso tempo prima per provare a entrare, ma presto le file si sono trasformate in una calca assurda a causa di un assalto clamoroso ai tornelli.

Tantissime persone sprovviste di biglietto infatti hanno provato a entrare nell’impianto, cominciando a spingere e costringendo gli organizzatori ad allargare i cordoni. Mossa che ha scatenato letteralmente il caos. Le forze di sicurezza non hanno infatti mollato la presa e si è creata una calca che ha schiacciato diverse persone, tra cui famiglie e bambini. E oltre a ciò, altri hanno provato a entrare nell’impianto in altri modi: chi arrampicandosi sulle ringhiere, scavalcando, e chi addirittura provando a entrare dai condotti di aerazione dello stadio Hard Rock di Miami. Scene di vera e propria follia, che alla fine hanno visto persone munite di regolare biglietto rimanere fuori.

Lautaro regala la Coppa ai suoi: il racconto

Dopo il caos, i disordini e le “follie”, il match tra Argentina e Colombia è iniziato con oltre un’ora di ritardo. Qui ne è venuta fuori la classica partita sudamericana: tecnica sì, ma anche nervosa e ricca di contrasti duri. Argentina e Colombia non riescono però a pungersi. La Colombia è ben organizzata, l’Argentina non riesce a trovare spazi tra le linee e al 66′, addirittura, perde Leo Messi per infortunio.

Sembrava tutto più complicato per l’Albiceleste, ma si va ai tempi supplementari. Qui Scaloni si gioca le carte Paredes, Lo Celso e Lautaro Martinez. Ed è proprio l’ex Inter che al 112‘, togliendosi non pochi sassolini dalla scarpa, segna il gol decisivo dell’1-0 e regala la vittoria della Copa America ai suoi, guadagnadosi anche il titolo di capocannoniere del torneo.